Rolex, il modello iconico esce di produzione: chi lo ha diventerà milionario | Si chiude un’epoca
Uno stop che nessuno si aspettava, Rolex dice addio alla produzione e chi lo possiede potrebbe davvero quadruplicare il valore.
Al mondo si contano migliaia di collezionisti e amanti di Rolex, ma ci sono anche milioni di persone che sognano da sempre di possedere un orologio del marchio ma non possono permetterselo.
Purtroppo c’è una brutta notizia per loro: Rolex ha detto ufficialmente addio alla produzione. Adesso chi possiederà questi orologi sa bene che potrà farci un mucchio di soldi, dal momento che non verranno più prodotti.
Nessuno si sarebbe mai aspettato un annuncio del genere: gli affari della compagnia vanno come sempre a gonfie vele ed è strano pensare che di punto in bianco abbia preso questa decisione.
Per chi ha uno di questi orologi però è una buonissima notizia: visto lo stop della produzione, i prezzi schizzeranno alle stelle e loro diventeranno milionari.
Gli ultimi modelli di Rolex
Proprio pochi mesi fa Rolex ha pubblicato sul suo sito nuovi, bellissimi modelli da far girare la testa agli amanti del marchio. Tra questi troviamo il GMT-Master II, l’elegantissimo Day-Date 40, lo splendente Rolex Deepsea col cinturino dorato e il quadrante blu oceano, oppure l’elegante 1908 con cinturino in cuoio, adatto alle occasioni più galanti. Questi e gli altri nuovi modelli hanno riacceso l’entusiasmo dei collezionisti, ma adesso qualcosa è cambiato.
Rolex ha annunciato lo stop alla produzione di un modello molto amato, col risultato che i prezzi sono già schizzati alle stelle e i fortunati che ne possiedono uno hanno praticamente vinto il jackpot. I prezzi stanno già salendo e presto arriveranno a quattro volte tanto il costo iniziale. Un’occasione rara che svolta la vita.
Addio al modello tanto amato
Il produttore di orologi ha ufficialmente annunciato lo stop alla produzione del Le Mans Daytona, un modello prodotto in edizione speciale nel 2023 per celebrare i 100 anni della 24 ore di Le Mans. Automobili da corsa e orologi di lusso formano un connubio perfetto e Rolex non poteva di certo esimersi dal creare un modello per celebrare la famosa gara. L’orologio si ispira ai Newman degli anni ’60 ma ha un look moderno e rivisto per adattarsi a ogni occasione.
Dopo nemmeno un anno dall’inizio della produzione, i fan del modello devono già salutarlo e chi non è ancora riuscito ad acquistarlo ora dovrà fare i conti col mercato dell’usato dove i prezzi schizzeranno alle stelle. Gli esperti sostengono che l’orologio potrebbe addirittura arrivare a quadruplicare il proprio valore, arrivando quindi a cifre che supereranno il milione di euro. Praticamente nessuno a parte i ricchissimi potranno permetterselo. Se avete la fortuna di aver acquistato questo modello l’anno scorso, potete venderlo e svoltare la vostra vita.