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DALLE ORIGINI, INTORNO AL 1915, FINO AI PRIMI ANNI 80. IN UN LIBRO, 60 ANNI DI COMUNICAZIONE E ADVERTISING DEL MARCHIO DELLA CORONA.

Il volume, dal titolo “Viaggio nelle pubblicità storiche: Rolex“, nasce dall’incontro tra la passione del collezionista abruzzese Michele Babbo e l’esperienza di Emma Luxardo maturata lavorando presso case d’aste nel settore dell’orologeria.

Presentato a Milano giovedì scorso 21 novembre presso la Sala delle Colonne, storica sala convegni della Banca Popolare di Milano, rappresenta un affascinante viaggio nel mondo Rolex.

Durante la serata è stato possibile acquistare il libro in anteprima; parte dei proventi della vendita saranno devoluti a favore della Scuola di Chirurgia Oncologica Ricostruttiva della Fondazione I.R.C.C.S dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Il libro, che raccoglie oltre 500 pubblicità, oltre ad accennare brevemente alla storia dell’azienda fondata da Hans Wilsdorf nel 1905, è diviso in due sezioni.

Nella prima, il lettore potrà ammirare tutte le pubblicità presentate in ordine cronologico mentre, nella seconda parte, si cercherà di fornire gli spunti necessari a comprendere le strategie pubblicitarie e i “dietro le quinte” che hanno fatto di Rolex una delle più note Maison di orologeria al mondo.

Stampato in un’edizione limitata di 1.000 copie, oltre a raccontare il modo di comunicare dell’iconico marchio di orologi, vuole sottolineare la “trasformazione” del segnatempo che, da semplice strumento con la funzione di segnare il tempo, si rivelò presto un oggetto di status sociale.

Prezzo: 130 euro.