Condividi

IL RITORNO. PERSOL, CON I PERSOL 714 STEVE MCQUEEN LIMITED EDITION, RIPORTA IN AUGE IL MODELLO DI OCCHIALI DA SOLE INDOSSATO PER LA PRIMA VOLTA DAL “KING OF COOL” NEL FILM “THE THOMAS CROWN AFFAIR” DIRETTO DA NORMAN JEWISON NEL 1968.

Arriva 50 anni dopo il primo modello di Persol 714, uno dei più classici occhiali da sole di tutti i tempi che vantava un telaio pieghevole e che si elevò a oggetto di status sociale grazie al leggendario Steve McQueen.

I Persol 714SM (lente da 52mm), fatti a mano e realizzati in un’edizione limitata di 10.000 pezzi, sono occhiali da sole in acetato con lenti sfumate.

Sono disponibili in 3 colori differenti: avana chiaro con lenti blu come quelli indossati da McQueen, avana con lenti color miele e nero con lenti fumè color grigio.

La particolarità delle lenti in vetro, impiegate in questo modello, è che sono sia polarizzate sia fotocromatiche con rivestimento anti-riflettente consentendo così una visione più nitida in ogni condizione di luce evitando l’effetto abbagliamento causato dalla luce che rimbalza sulle superfici riflettenti.

I Persol 714 Steve McQueen Limited Edition, ripiegabili grazie alle cerniere appositamente collocate sul ponte dell’occhiale da sole, possono essere comodamente riposti nel taschino della giacca.

I 714SM, con la doppia freccia sulle asticelle, firma del marchio, costano 459 dollari (circa 339 euro).