Condividi

THE LAST KING OF COOL

Dal 2 giugno al 1 luglio 2013, presso Hangar 7 a Salisburgo, sarà possibile visitare la mostra fotograficaSteve McQueen – The Last Mile“.

Steve McQueen (1930 – 1980), uno dei più celebri attori statunitensi tra gli anni 60 e gli anni 70, era famoso per il suo atteggiamento spericolato e da anti-eroe.

Era una vera “calamita” attira donne, un attore di cinema con film di successo come “I magnifici sette“, “Papillon“, “Bullitt“, “The Great Escape“, “Le Mans” e “Getaway” e, soprattutto, un pilota automobilistico e appassionato collezionista di auto d’epoca e moto.

La sua magia e popolarità tuttora non conoscono fine; le sue foto danno infatti ancora bella mostra di sè nelle campagne pubblicitarie di tutto il mondo.

Barbara Minty, modella americana, sposò Steve McQueen nel 1980 e fu l’unica che ebbe il permesso di ritrarre l’iconico marito in momenti privati.

Tre anni e mezzo vissuti insieme lontano dalle luci della ribalta durante i quali Barbara è riuscita a cogliere con l’obiettivo alcune delle sfumature del misterioso quanto affascinante attore.

Si tratta di una documentazione unica che vuole rendere partecipe il grande pubblico dell'”l’ultimo miglio” della sua vita.