Rolex, non acquistare MAI questo modello: è l’incubo dei collezionisti e ti rimane sul groppone | Investimento sbagliato
Se stai per comprare un Rolex, stai attento a questo modello: è terribile, i collezionisti ne hanno addirittura paura. È una spesa tremenda.
I Rolex sono orologi che, almeno una volta nella vita, tutti hanno desiderato avere al polso: simbolo di lusso ed eleganza, questi modelli sono unici e molto desiderati tra i collezionisti.
C’è però un modello che non andrebbe mai acquistato: gli esperti lo sconsigliano senza pensarci due volte, perché ci si rimettono soldi e basta.
Ma come può un Rolex essere un investimento sbagliato? Purtroppo in alcuni casi anche questi orologi possono nascondere delle insidie: bisogna stare molto attenti e scegliere solo i modelli giusti.
Se avete intenzione di acquistare un Rolex a breve, fareste meglio a controllare cosa state per comprare ed eventualmente cercare altri modelli per essere sicuri di non perdere i vostri risparmi.
Un Rolex è per sempre (forse)
Con quello che costano, questi modelli dovrebbero rimanere al nostro polso il più a lungo possibile. Sulla qualità dei Rolex non c’è nulla da dire e i rivenditori ufficiali sono a completa disposizione degli acquirenti. Acquistare uno di questi orologi è un vero e proprio investimento per la vita, quindi andrebbe fatto in maniera oculata e solo se se lo si può davvero permettere.
Per di più, bisogna fare attenzione al modello che si sceglie, altrimenti si rischia letteralmente di buttare i soldi al vento e sprecare tutti i risparmi. Non acquistate un Rolex senza pensarci: ragionate bene su ciò che state per comprare e acquistate il modello solo se è davvero quello giusto, altrimenti perdete tutto.
Non comprare mai questo modello
Ruzza Orologi, ovvero Lorenzo Ruzza, un rivenditore di orologi di lusso tra cui i Rolex, ha avvertito i potenziali acquirenti di stare molto attenti a comprare un certo modello di Rolex Daytona perché falso. In un video su Instagram, il rivenditore ha mostrato l’esemplare falso alle telecamere condividendo il numero di serie e alcuni dettagli che permettono di capire che l’orologio non è assolutamente un Rolex originale, ma un fake.
Purtroppo non è affatto semplice riconoscere la differenza tra gli originali e i fake: alcuni esemplari, come quello mostrato in video, sono davvero ben contraffatti e sono difficili da riconoscere a meno che non si abbia un occhio attento ed esperto. Prima di acquistare un orologio, soprattutto se da un privato, dovreste controllare attentamente la sua veridicità facendovi aiutare da un esperto. A volte per risparmiare 100 euro si rischia di perderne molti di più acquistando appunto un orologio falso e quindi di nessun valore. Attenzione ai modelli che comprate: la fregatura è dietro l’angolo.