Rolex, puoi davvero comprare modelli economici? La risposta ti lascerà senza parole e ne vorrai subito uno | Questi sono perfetti
Molti si domandano se sia possibile acquistare Rolex economici, la risposta ti lascia di stucco e sicuramente li vorrai tutti, o almeno uno.
Chiunque sia appassionato di orologi, o anche apprezzi solo l’oggetto in sé senza esserne fan sfegatati, il primo marchio che equivale al lusso più estremo è solo uno: Rolex. I segnatempo di questa marca sono unici e inimitabili (anche se ci provano in molti) contraddistinti dal loro design pulito e preciso e dagli elementi preziosi e ricercati.
Purtroppo, però, in molti ne desiderano anche solo uno ma davvero in pochi possono permettersi di sfoggiare un Rolex al polso perché il loro prezzo è davvero stratosferico. Ci sono tantissimi altri modelli molto validi sul mercato, ma se sei appassionato di Rolex difficilmente riuscirai ad accontentarti di un suo surrogato.
Fortunatamente, ci sono alcuni modelli di Rolex più abbordabili per le tasche di molti e potrai finalmente possedere anche tu un tanto agognato orologio Rolex. Ci sono due strade percorribili per potersi aggiudicare un Rolex ad un prezzo che non equivale ad un salasso irreversibile: la ricerca di modelli specifici che costano meno oppure il mercato dell’usato.
Tra tutti i Rolex prodotti fino ad oggi, il modello più economico sul mercato del nuovo è l’Oyster Perpetual. Quest’ultimo ha due versioni: da 36 mm e da 28 mm (per donna) che costano rispettivamente 6.150 e 5.600 euro. Stiamo parlando di prezzi comunque piuttosto elevati ma se li compariamo a quelli dei Rolex più costosi, questi ultimi diventano abbordabilissimi.
Oyster Perpetual, puoi averlo anche tu
L’ultimo modello Oyster Perpetual è stato introdotto a Baselworld 2015 ed è il diretto discendente del primo modello del 1931. La cassa di questo segnatempo è in robusto acciaio Oystersteel e garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri. L’Oyster Perpetual ha una lega d’acciaio di alta qualità che garantisce un alto livello di protezione dalla corrosione.
La corona di carica di questo Rolex è avvitata e dotata del sistema di doppia impermeabilizzazione detta Twinlock e la sua finitura è satinata mentre quella della lunetta bombata è lucidata. Nel 2015, l’Oyster Perpetual è stato introdotto con la misura da 39 mm e adesso ha subito un leggere aumento di essa, arrivando a 41 mm.
I Rolex più costosi
Se vuoi buttarti sul mercato dell’usato, puoi trovare un Rolex Daytona 116520 usato a circa 24.000 euro. Anche qui si parla di un prezzo astronomico per le tasche di molti ma il prezzo dei Rolex più costosi in assoluto fa sembrare anche questa spesa una cosa da niente. Uno dei Rolex più costosi è l’Antimagnetique Reference 4113, venduto per 2,5 milioni di dollari nel 2016.
Nel 2017, il Rolex Bao Dai è stato venduto per 5,1 milioni di dollari ed è famoso per essere stato indossato per la prima volta dall’imperatore del Vietnam nel 1952. Ma il Rolex in assoluto più costoso di tutti è il Daytona di Paul Newman, venduto per 17,8 milioni di dollari nel 2017 e noto al mondo per la sua peculiarità unica e ricercata del suo quadrante esotico di colore bianco. Il nome fa riferimento all’attore hollywoodiano perché molto spesso lo indossava proprio lui.