Condividi

MOTORI E ALTA MODA. LA SARTORIALITA’ NEI DETTAGLI. CIO’ CHE UNISCE IL MARCHIO CON SEDE A GOODWOOD, IN INGHILTERRA E IL MONDO DELL’ALTA MODA E’ SENZA DUBBIO L’ARTIGIANALITA’ UNITA ALLA RICERCA DEI MATERIALI PIU’ ESCLUSIVI. SENZA TOCCARE IL CUORE MECCANICO DELLA POSSENTE COUPE’, LE SAPIENTI MANI DEGLI ARTIGIANI DELLO STUDIO BESPOKE DESIGN DI ROLLS-ROYCE, HANNO DATO VITA ALLA ROLLS-ROYCE WRAITH INSPIRED BY FASHION, UN’ESCLUSIVA COUPE’ SPORTIVA DOVE IMPERA IL COLOR BIANCO.

Presentata a Mahnhattan, in occasione di un evento che si è svolto presso la scuola d’arte e design Pratt Institute, l’imperatrice delle coupè sportive, comoda per quattro persone e con il tetto che declina dolcemente verso la coda, punta tutto sui dettagli; quei dettagli che ne fanno un’auto su misura (il 95% delle RR Wraith sono consegnate con almeno un elemento bespoke).

Il motore non si tocca e resta il possente V12 6.6 litri da 632 Cv (800 Nm da 1.500 giri, 0-100 in 4.6″) mentre, in perfetto stile British, su quest’esemplare si è optato per interni raffinati e “puliti” senza eccedere nel “barocco” (less is more) tra seta sui pannelli porta, legno laccato (9 giorni di lavoro solo per la laccatura) e pelle.

Nessun dettaglio è stato trascurato; il volante presenta cuciture nascoste mentre l’orologio analogico regala una luce dai riflessi perlacei che evoca il lussuoso e seducente effetto degli abiti di seta.

La sua livrea è una delicata quanto azzeccata combinazione di Bianco Artico e Andaluso con alcuni dettagli in Jasmine, Tailored Purple e Mugello Red.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.