Home » S531 by Tankoa Yachts

CAMBIARE RIMANENDO FEDELI A SE STESSI. IL CANTIERE ITALIANO TANKOA YACHTS HA RECENTEMENTE PRESENTATO IL CONCEPT YACHT S531, UN 53 METRI IN GRADO DI MODIFICARE LAYOUT RAPIDAMENTE GRAZIE A UN ATTENTO E INTELLIGENTE USO DEL VETRO.

Il concept yacht S531 by Tankoa Yachts, lungo 53 metri e largo massimo 10,30 metri, presenta una sovrastruttura in lega leggera e uno scafo in acciaio ad alta resistenza.

Francesco Paszkowski, architetto che ne ha curato il design rispettando il family feeling del cantiere, ha previsto un largo uso di finestre di vetro sia sui ponti superiori sia inferiori in modo da offrire diverse soluzioni di layout tra spazi interni ed esterni.

Di questo progetto con configurazione “walk-around” degni di nota, oltre al flybridge con circa 160 mq di superficie abitabile, la ringhiera in vetro incastonata intorno al grande salone situato nella parte interna della sezione poppiera e il lounge collocato a prua con una spettacolare vista sul mare grazie a finestrature a tutta altezza.

La master suite si trova sul ponte principale e può contare su di terrazze su ambo i lati mentre sul ponte inferiore trovano posto tre suite Vip e una ospiti.

La zona di prua è dedicata alla timoneria con divano per il proprietario, sala radio e la cabina del capitano. Sempre sul ponte di prua è prevista una lounge con prendisole che possono essere protetti, come a poppa, da tende sostenute da pali in fibra di carbonio.

A bordo può trovare posto un tender dalla lunghezza massima di 7,5 metri.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

L’S531 monta due motori MTU da 1.380 kW ciascuno che consentirebbero di mantenere un’andatura di crociera di 14 kn (circa 25,93 km/h) e di raggiungere una velocità massima di 16,5 kn (circa 30 km/h).

Alla velocità di 11 kn (circa 20,37 km/h) l’autonomia di navigazione si attesterebbe intorno alle 4.000 miglia nautiche.