Home » Salone di Ginevra 2012: lo stand Land Rover

Salone di Ginevra 2012: lo stand Land Rover

L’idea, concettualmente, non è nuova. Negli Anni 80 a Milano, l’epoca d’oro della Milano da Bere, la Carrozzeria Pavesi di Milano, trasformava le Range Rover in chiuse in versioni cabriolet di un kitsch folle ma che segnò un’epoca (per non dire delle Ferrari Testarossa Spider o delle Fiat Panda più lussuose di una Rolls-Royce).

Range Rover ripropone quello stesso concetto in una forma più ufficiale  e attraverso il suo ultimo modello di grido che tanto successo sta ottenendo un po’ dappertutto.

L’Evoke Cabriolet Concept, disegnata dal team guidato da Gerry McGovern, direttore del design della Land Rover, dimostra la piena realizzabilità e funzionalità del concetto: carrozzeria tre porte, capote in tela a movimento elettrico. Questa sparisce in un vano dietro i sedili posteriori. La sicurezza è garantita dai rollbar posteriori che si sollevano in condizioni di pericolo.

L’allestimento è completo: ruote da 21″, sedili in pelle Lunar e avorio, Park assist, sistema infotainment con monitor da otto pollici e impianto audio Meridian.