Salone di Ginevra 2012: lo stand Lexus
Fino a questo momento la grandeur sportiva Lexus ha dato sfoggio delle sue potenzialità sulla supercar LF-A con motore 10 cilindri 4.8 da 560 Cv. La Lexus LF-LC allarga il concetto verso il basso proponendo un prototipo avveniristico ma che guarda alla piena realizzabilità.
L’LF-LC, apparsa per la prima volta al NAIAS 2012 – Salone dell’Auto di Detroit, parla il linguaggio stilistico delle Lexus che verranno (e con ogni probabilità è destinata a rimanere un esercizio di stile).
E’ una concept full-hybrid i cui contenuti tecnici non sono stati completamente divulgati. In abitacolo, la coupé 2+2 giapponese propone numerose soluzioni tecnologiche per la multimedialità e la gestione di numerosi parametri che riguardano sia il funzionamento dell’auto sia la sua integrazione con il funzionamento del mondo esterno.
Lexus RX450h restyling
Le novità del grande SUV di lusso ibrido si possono riassumere nel nuovo design a clessidra della calandra e nella presenza anche della versione F Sport con kit estetico più sportivo. Monta un V6 3.5 abbinato a un motore elettrico e a un cambio automatico CVT.