Condividi

FAB Design sembra essere uno specialista delle preparazioni “in larghezza“. Per le sue vetture, vedi la variazione sul tema Mercedes SLS Roadster o Porsche Cayenne, le carreggiate delle strade normali sembrano improvvisamente troppo strette.

McLaren MP4-12C Terso
A Ginevra 2012 FAB Design porta la sua personale interpretazione sul tema della McLaren MP4-12C. La coupé inglese riceve, ribattezzata Terso, un nuovo kit estetico e un aggiornamento meccanico.

Monta un nuovo scudo paraurti anteriore (con prese d’aria maggiorate) e posteriore con sfoghi d’aria più grandi e nuovo estrattore. Sul tetto è posizionata una presa d’aria in carbonio. La preparazione estetica si completa con ruote da 20″.

Il V8 biturbo da 3.8 litri viene aggiornato e ora, dagli iniziali 600 Cv si passa a 680, la coppia da 600 a 715 Nm. Le prestazioni ne guadagnano considerevolmente: 0-100 in 3″ e 343 km/h di punta massima.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.