Salone di Ginevra 2012, Tuners: lo stand Gemballa
Gemballa è protagonista della nicchia da 30 anni (sue creazioni fantasiose, specialmente su tema Porsche come la Avalanche su base Porsche 930 3.3 o la Mirage GT su base Carrera GT, della quale esistono numerosi esemplari, a testimonianza del successo di questo prodotto).
Per festeggiare questo importante traguardo ha recentemente annunciato l’avvio di un ambizioso progetto: la creazione di una Scuderia Gemballa Racing per il campionato GT.
Gemballa Racing GT
A Ginevra 2012 la McLaren MP4-12C “chez” Gemballa, rinominata in Racing GT, è il primo ideale step di questo viaggio di avvicinamento al mondo delle corse.
La Racing GT presenta, per ora, il suo risultato in termini di ottimizzazione della carrozzeria: lo scudo paraurti anteriore è modificato, sono state aggiunte due minigonne e uno spoiler in coda. Vi sono poi ruote anteriori da 20″ e posteriori da 21. La preparazione del motore è ancora in fase di sviluppo.
Gemballa Porsche 991
La nuova coupé di Stoccarda riceve un trattamento classico: nuovi paraurti, minigonne, cerchi da 20″. I materiali utilizzati, fibra di carbonio e alluminio, hanno l’indiscusso vantaggio di migliorare i flussi portando via fastidiosi chili di peso. Per il motore, Gemballa si limita a un nuovo impianto di scarico. Così i boxer 6 cilindri a iniezione diretta di Carrera e Carrera S risultano più potenti dai 350 e 400 Cv, rispettivamente, di serie.