
UN CROSSOVER PER MARE. IL CANTIERE SANLORENZO, CHE SFORNA YACHT FIN DAL 1958, HA PRESENTATO IN ANTEPRIMA IL SANLORENZO SX88 CHE VEDREMO IN VESTE UFFICIALE IN OCCASIONE DEL CANNES YACHTING FESTIVAL 2017.
Ancor prima di essere presentato ufficialmente durante lo Yachting Festival di Cannes 2017, del Sanlorenzo Sx88 sono già 6 gli esemplari venduti la cui consegna sarebbe prevista per la prossima estate 2018.
L’Sx88, lungo 27 metri, nasce dalla collaborazione tra l’ufficio stile del cantiere guidato da Luca Santella, Officina Italiana Design che ne ha eseguito il layout esterno, Lou Codega che ne ha curato le linee d’acqua e Piero Lissono che ne ha seguito l’interior design.
Dalla carena semidislocante, questo yacht presenta uno scafo in vetroresina con prua alta e sovrastruttura in carbonio.
A poppa, oltre al beach club, trovano posto un tender di circa cinque metri, una moto d’acqua e altri giochi d’acqua. La timoneria, chiudibile lateralmente tramite vetrate a saliscendi, è collocata sul ponte superiore e, altro particolare interessante e funzionale, è la possibilità di “aprire da poppa a prua” tutto il ponte di coperta dando vita a un unico ambiente.
La famiglia SX ha in previsione ulteriori modelli di dimensioni sia maggiori sia inferiori.
MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI
L’SX88 è equipaggiato con un sistema di propulsione IPS Volvo Penta IPS 1200 e sarebbe in grado di raggiungere una velocità massima di 23 nodi.
Da sottolineare che, anche grazie all’energia fornita dalle batterie al litio, l’Sx88, che vanta la classificazione RINA Green Plus, sarebbe in grado di navigare a emissioni zero tra le 4 e 8 ore.