Condividi

BIO-LUSSO. ITALIA, IL PAESE DELLE MERAVIGLIE PER I PAESAGGI, L’ENOGASTRONOMIA E LA CULTURA. LA COUNTRY HOUSE SANTA FELICITA PATERNA (www.lapaterna.it), INCASTONATA NEL PAESAGGIO INCONTAMINATO DELL’APPENNINO UMBRO-MARCHIGIANO, RESTITUISCE IMPORTANZA AL SILENZIO, ESALTA IL PIACERE DEL CONTATTO CON LA NATURA, OFFRE IL GUSTO PARTICOLARE DI UN SOGGIORNO IN UN LUOGO CARICO DI STORIA.

Nel nord dell’Umbria il paesaggio invita alla contemplazione e al relax: Sansepolcro, Città di Castello, Anghiari, Caprese Michelangelo (borgo natale del Buonarroti, l’autore della Cappella Sistina) sono solo i più noti borghi di questo territorio ridondante di storia e tradizioni (castelli, rocche, abbazie, chiese, musei, percorsi naturalistici…).

Siamo vicini, a Ovest, alla Provincia di Arezzo e, a Est, alla provincia di Pesaro-Urbino. A sud Assisi e Perugia.

In questa specie di “terra di mezzo”, si aprono opportunità praticamente infinite nell’ambito di un turismo di tipo culturale, enogastronomico o, più semplicemente, di puro godimento paesaggistico.

COUNTRY HOUSE S.FELICITA PATERNA

La Country House S. Felicita Paterna, a pochi chilometri dall’incantevole cittadina medievale di Città di Castello, grazie alla sua posizione in collina, regala il piacere di un’atmosfera quasi mistica, immersi nel paesaggio simile a un quadro rinascimentale, avvolti in un silenzio magico interrotto solo dai placidi suoni della natura.

Questa antica tenuta rurale restaurata, immersa nel polmone verde della Val Tiberina, è attraversata dalla storica Via Francigena e, in particolare, dal sentiero del “Cammino di Assisi”, il famoso percorso spirituale seguito dai francescani per raggiungere la città di San Francesco e, oggi, battuto dagli amanti del trekking (a piedi, in bicicletta, a cavallo).

S. Felicita Paterna è anche un’azienda faunistico-venatoria sviluppata su un’area di circa 450 ettari di territorio a coltivazione biologica.

LA VILLA PADRONALE

La medievale Villa Padronale ospita il ristorante a conduzione famigliare (dedito esclusivamente alle ricette della tradizione umbra con prodotti biologici della Tenuta) e 12 lussuose camere (con terrazza o jacuzzi). Intorno, la Tenuta comprende una serie di antichi borghi medievali del XII° secolo, restaurati nel rispetto della tradizione architettonica del luogo, per un totale di 24 appartamenti.

BORGO NUOVO, BORGO ANTICO

Per assaporare l’antica atmosfera di abitare un antico borgo millenario, la Tenuta comprende il Borgo Nuovo (bilocali o trilocali con cucina, vasca o doccia idromassaggio) o i più rustici ed evocativi appartamenti del Borgo più antico (alcuni documenti riportano che qui nacque il futuro Papa Celestino II). Questi conservano ancora le antiche mangiatoie, gli archi in pietra, le pavimentazioni originali e gli incastri in pietra serena.

Per dare al soggiorno un tocco di moderna esclusività come si conviene a una clientela naturalmente esigente, il rilassante e verde panorama può essere ammirato comodamente rilassati a bordo piscina (ce ne sono due, una per i “grandi” e una per i più piccini).

ALLA RICERCA DELLA RISERVATEZZA

Leggermente defilato rispetto alla Villa Padronale, il Campo del Moro è certamente dedicato a chi, dalla Tenuta Santa Felicita Paterna, esige privacy e tranquillità ancora più rigorose. Gode di ampi spazi terrazzati e di una piccola piscina privata con Jacuzzi.

C’è, infine, un ultimo livello, il più “maestoso” per silenzio e qualità del panorama. Il Borgo La Rocca propone, in un’antica casa fortificata, 3 appartamenti molto particolari tutti da scoprire.

SPORT

Oltre al relax più completo la Tenuta non dimentica le esigenze di chi vive il periodo di vacanza anche svolgendo attività sportiva. La struttura, oltre a disporre di un campo da tennis regolamentare e di una scuderia per cavalli, con tondino e arena, propone pesca sportiva (nel lago naturale presente nella Tenuta) e percorsi per gli appassionati di trekking all’ombra di querce secolari.

COUNTRY HOUSE SANTA FELICITA PATERNA
VOCABOLO PATERNA (TITTA)
06012 CITTA’ DI CASTELLO (PERUGIA)

TELEFONO: 075.85 12 048
FAX: 075.85 19 435
WEB: www.santafelicitalapaterna.com
WEB: www.lapaterna.it

EMAIL: info@countryhouselapaterna.com
FACEBOOK: Country House Santa Felicita La Paterna
CORDINATE SATELLITARI: Latitudine / Longitudine 43.51993671085951,12.284871339797974