Home » Seat Ibiza Cupra 2013

EL PIMENTON. SE LA VW POLO GTI E’ TROPPO “PRECISA E TEDESCA”, LA SEAT IBIZA CUPRA E PIU’ PASSIONALE.

Ogni auto rispecchia la personalità di chi le possiede. Nel segmento delle piccole compatte la Seat Ibiza Cupra si rivolge all’automobilista dallo spirito “caliente”, dal carattere hispanico (a cena molto tardi, passione da vendere, romantico, premuroso…).

La più sportiva delle SEAT Ibiza ha un’estetica a suo modo imponente con paraurti “gonfi” di prese d’aria e con tocchi “racing” come l’ampia griglia anteriore, l’estrattore posteriore e lo scarico centrale.

MOTORE e TRASMISSIONE
La motorizzazione scelta è la medesima della Vw Polo GTI: il 4 cilindri 1.4 TSI (turbo & compressore volumetrico con iniezione diretta di benzina) con 180 Cv e 250 Nm. Anche le prestazioni sono le stesse: 0-100 in 6″9, 228 km/h di velocità massima (1 km/h in meno rispetto alla Polo). Il sound è abilmente amministrato da un “attuatore acustico” un dispositivo che modula la sonorità in chiave sportiva).

Sul fronte dei consumi, Seat dichiara 5,9 litri/100km e soli 139 g/km di CO2 di valore medio di emissione (omologazione Euro 5).

Sulla Cupra l’unica trasmissione montata di serie è il DSG a doppia frizione con 7 marce (anche in questo caso, esattamente come la Vw Polo GTI).

Tanti cavalli esigono anche un adeguato livello di elettronica: di serie ci sono differenziale elettronico XDS, programma di stabilità ESP, sistema di assistenza alla partenza in salita.

TELAIO
le maggiori prestazioni della Cupra hanno richiesto alcuni interventi mirati: assetto ribassato, ruote da 17″ con pneumatici ribassati (245/45). L’impianto freni è stato potenziato con dischi maggiorati forniti dall’AP Racing.

SPORTIVA ANCHE DENTRO
L’abitacolo della Seat Ibiza Cupra riflette le caratteristiche estetiche e la meccanica “piccante”: di serie ci sono i sedili sportivi (a richiesta anche con pelle bicolore), volante sportivo a tre razze con logo Cupra, paddle per gestire il cambio DSG.

DI SERIE
– Climatizzatore automatico
– radio CD MP3 con ingresso Aux-in
– SEAT Portable System
– fari anteriori bi-xeno con luci diurne a LED e AFS
– cerchi in lega da 17” “BARCINO” con pneumatici 215/45R17
– regolatore di velocità
– pinze freni anteriori a quattro pistoni AP Racing con dischi anteriori maggiorati
– sospensioni sportive
– differenziale elettronico XDS
– sedili sportivi con tappezzeria dedicata
– vetri posteriori oscurati
– pedaliera racing con inserti in alluminio
– volante e leva del cambio rivestiti in pelle
– pacchetto sicurezza (include assistente partenze in salita e indicatore pressione pneumatici),
– pacchetto elettronico (funzione coming & living home, sensore luci, sensore pioggia, specchietto
retrovisore anti abbagliamento, specchietti esterni ripiegabili elettricamente).

Tra gli accessori, Seat propone il SEAT Portable System, un evoluto sistema infotainment con integrati una moltitudine di servizi: navigazione, divertimento, telefono e computer di bordo.

Prezzo: 21.950 Euro Chiavi in mano