Condividi

NON ALZATE QUELLA CARROZZERIA! ESTERNAMENTE E UNA TOYOTA CAMRY COME LE ALTRE, FORSE PIU’ ASSETTATA, MA BASTA ALZARE LA CARROZZERIA ED ECCO COMPARIRE UN DRAGSTER DA 850 CAVALLI.

Al SEMA Show 2014 a Las Vegas Toyota presenta una Toyota Camry molto speciale.

Vista a fuori niente potrebbe lasciare supporre cosa si nasconda sotto la carrozzeria. Questa, infatti, è solo un involucro esterno perché alzato il vestito, agganciato in corrispondenza dello sbalzo posteriore, la nota berlina giapponese si scopre ben più audace di quanto non possa raccontare un assetto sportivo e un treno di gomme larghe.

Un solido telaio con tubi in acciaio di grande spessore ospita un motore 8 cilindri a V di provenienza Toyota Tundra, aggiornato con un compressore volumetrico TRS sistemato sopra la V. Così la “sinistra” Toyota Camry dichiara una potenza massima di 850 Cv, abbastanza per coprire il famoso “quarto di miglio” della tradizione yankee in 9″8.

Il marchio giapponese, purtroppo, non fornisce ulteriori dettagli sulle caratteristiche di questo mostro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.