Condividi

LA CLASSE SPORTIVA C’E’. AL SEMA 2013 HYUNDAI E LA COREANA ARK ENGINEERING PRESENTANO LA PIU’ SPORTIVA GENESIS SEMI-UFFICIALE MAI CONCEPITA. LA HYUNDAI LEGATO CONCEPT E’ ESIBISCE UN’ESTETICA DECISAMENTE ESTREMA E SOSTANZIOSE MODIFICHE AL MOTORE 6 CILINDRI A V: 400 CAVALLI E 575 NM.

Al Salone di Los Angeles 2013 (5 -8 novembre) si prepara la presentazione di una delle più sensazionali Hyundai che sia mai stata concepita.

La Hyundai ARK Legato Concept è il risultato di una collaborazione tra la Casa MadreARK Performance Inc (quotato produttore di accessori aftermarket per le migliori sportive giapponesi).

Secondo Mike O’Brien, Vice President Product Planning di Hyundai Motor America, “la ARK Legato Concept è una dimostrazione del fascino e della versatilità del progetto Hyundai Genesis. ARK Performance ha elaborato il progetto e portato l’immagine della Genesis al livello delle coupé sportive Premium di segmento più elevato”.

Il punto di partenza è una Hyundai Genesis, alla quale sono state apportate vistose modifiche stilistiche: nuovi paraurti (l’anteriore con grandi bocche per l’ingresso d’aria), nuove minigonne e portellone posteriore con spoiler. E’ stato modificato anche l’assetto con il montaggio di componenti specifici ARK DT-P e ruote in lega con pneumatici ad alte prestazioni Nitto NT05.

Il motore, un’unità Hyundai V6 “Lambda” da 3,8 litri, è stato portato a 4 litri utilizzando nuovi pistoni più grandi, nuove bielle e nuovo albero motore, nuove pulegge alleggerite, nuovi condotti di scarico e nuovo impianto di aspirazione.

Grazie a queste modifiche la potenza massima sale a 400 Cv e la coppia a 575 Nm.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.