Condividi

CUCU’! BUGATTI PUBBLICA SULLA SUA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK UN TEASER DEL SECONDO MODELLO DELLA SERIE SPECIALE VEYRON LES LEGENDES DE BUGATTI. ANCORA NESSUNA ANTICIPAZIONE SUL PERSONAGGIO O SUL CAPITOLO DELLA STORIA DEL MARCHIO CUI LA VEYRON SI ISPIRA.

Bugatti anticipa su Facebook il nuovo modello su base Veyron Grand Sport Vitesse che porterà al Salone dell’Auto di Francoforte 2013. Si tratta del secondo modello della serie speciale “Veyron Les Légendes de Bugatti“, in cui la Casa di Molsheim desidera rendere omaggio, attraverso il suo modello attuale, a 6 personaggi o fondamentali eventi delle vicissitudini dell’azienda nell’universo automobilistico (dal 1910, anno di produzione della Tipo 13 Brescia, alla Type 252 del 1962).

Non ci sono ancora dettagli se non un’immagine della parte centrale del musetto, con la classica mascherina a ferro di cavallo (grande passione del fondatore Ettore Bugatti) che sembra anticipare una colorazione scura, probabilmente nero.

L’esclusiva famiglia di modelli speciali è stata inaugurata alla fine di luglio con il primo modello dedicato a Jean Pierre Wimille, uno dei più famosi piloti Bugatti. La Veyron Grand Sport Vitesse (W16 4 turbo, 2.000 kg, 1.500 Cv, 1.200 Nm) è stata presentata a Pebble Beach a metà agosto e sarà prodotta in soli 3 esemplari.

E’ verniciata con i colori della Typr 57 G Tank guidata da Wimille alla vittoria alla 24 Ore di Le Mans del ’37: fibra di carbonio a vista blu scuro e parti in “azzurro Wimille“.