Condividi

E’ ORA DI PARTIRE. IL NUOVO OROLOGIO SEVENFRIDAY Q2/03 CHOO-CHOO E’ UN TRIBUTO AL TRENO E AI QUEI VISIONARI CHE EBBERO L’INTUIZIONE DI DARE VITA A UN’INFRASTRUTTURA MOBILE IN GRADO DI CONNETTERE IL MONDO.

Dall’Orient Express al Thomas The Tank Engine, il fascino intramontabile di un viaggio in treno che trascende il tempo è fuori discussione. La meta, qualunque essa sia, alla fine non conta. L’importante è il decidere di partire seppur sempre con saggezza e un pizzico di sana “follia”.

Il nuovo Sevenfriday Q2/03 “Choo-Choo” Edition, i cui colori -nero, grigio e rame- riprendono i colori del pannello di controllo di un treno, propone il disco decentrato a ore 12 con l’indicatore AM/PM che lascia intravedere il movimento, il calibro automatico Miyota 8219.

Il movimento, con platina satinata a forma di C con logo Sevenfriday, bilanciere a vista e un’autonomia di marcia di 40 ore, è alloggiato in una cassa rotonda con gli angoli quadrati (44,3 mm x 49,7 mm). La cassa è in acciaio sabbiato PVD color carbone a riprendere le tonalità di una carrozza della locomotiva a vapore.

Il design del quadrante, che ricorda i manometri presenti sulle locomotive, è rivestito con vetro minerale temprato. Il disco dei minuti prevede un anello esterno nero con indici e numeri metallici ogni 10 secondi dal 10 al 60 mentre il disco dei secondi è nero opaco con numeri metallici ogni 5 secondi da 0 a 20, utilizzando il “principio dell’aggiunta” a +00, +20 e +40. A ore 3 è visibile la finestrella del datario.

L’orologio, impermeabile fino a 30 metri, dispone di un fondello chiuso in acciaio lucido con un chip NFC incorporato che consente la verifica dell’autenticità attraverso un’app.

Il cinturino in pelle cerata “crazy horse” è ispirato ai guanti vissuti dei ferrovieri e, con il passare del tempo, tenderà ad assumere un aspetto ancora più vintage.

Prezzo: 1.320 euro.