Home » Sfreccia a 400 Km/h con la sua auto ma non gli danno la multa | Motivo allucinante

Sfreccia a 400 Km/h con la sua auto ma non gli danno la multa | Motivo allucinante

Guida oltre i limiti
Guida oltre i limiti

Uscire indenni da un’infrazione del genere è quasi impossibile, ma c’è un modo per farlo e sono veramente in pochi a conoscerlo.

Il Codice della Strada non perdona e la legge è la livella che mette tutti sullo stesso piano: chiunque commetta un’infrazione, verrà punito come si confà alla legge in vigore, indipendentemente da chi ha commesso l’errore. In tutto il mondo, ma più severamente in Europa, il superamento dei limiti di velocità è sempre punito e sanzionato.

Ma ogni regola ha la sua eccezione ed è questo il caso del conducente beccato a guidare ad una velocità stratosferica che potrebbe benissimo rimanere impunito. L’episodio è accaduto in Belgio, nella città di Bruxelles, nazione dove le multe per eccesso di velocità sono salatissime ed irremovibili.

Purtroppo, però, il Belgio sta perdendo la sua credibilità per il caso riguardante il proprietario di una supercar che potrebbe non essere punito per l’infrazione commessa. Stando alle informazioni riportate da Auto Everyeye, il malfunzionamento di un autovelox potrebbe scagionare il conducente di una supercar dopo che è andato veramente troppo oltre i limiti concessi.

Si tratta di un uomo che guidava ad una velocità talmente superiore al limite imposto che nemmeno l’autovelox stesso sarebbe riuscito a scattare la foto alla targa. Questo perché il conducente stava guidando una delle supercar più potenti e veloci mai create fino a questo momento.

L’auto della discordia

Stiamo parlando di una Bugatti Chiron, la supercar di una potenza di oltre 1000 cavalli in grado di superare i 400 km/h, anche se pochi paesi potrebbero accettare di farla marciare al limite delle sue potenzialità. Il Belgio è la nazione più rigida e severa per quanto riguardo l’eccesso nei limiti di velocità e adesso si vede costretta a fare i conti con un caso del genere.

L’uomo in questione stava guidando talmente veloce che il sistema non è stato capace di scattare una fotografia decente alla targa dell’auto per risalire al proprietario e, quindi, inviargli la sanzione che si meriterebbe. Un caso veramente eclatante che sta mettendo in imbarazzo un’intera nazione.

auto
Bugatti Chiron

La multa che dovrebbe ricevere

Stando alle fonti, la supercar è stata beccata alla velocità di 388 km/h ma potrebbe comunque evitare la sanzione perché ad una velocità del genere, molto autovelox non riescono a fotografare la targa oppure non registrano affatto l’infrazione perché poche macchine al mondo riescono ad andare così veloci.

Per questa ragione, il sistema ha prodotto un errore di calcolo e il proprietario della vettura potrebbe passarla liscia perché ha, in altre parole, mandato in tilt l’autovelox. Questo gli eviterebbe il sequestro della macchina ed anche la possibilità di evitare di ricevere una multa di 4.000 euro prevista per una simile infrazione. Un caso veramente eccezionale ed assurdo che dimostra che, non sempre, la tecnologia ci viene in aiuto.