Sicurezza auto, hanno inventato un’App geniale e gratis: si evita uno degli incidenti peggiori | Salva la vita di tanti
Adesso hanno inventato una nuova App che può davvero fare la differenza tra la vita e la morte, la stanno scaricando tutti ed è gratis.
Una nuova App potrebbe cambiare completamente la vita degli automobilisti, salvando vite umane.
La tecnologia nel corso degli ultimi anni è stata notevolmente implementata al fine di aiutare le persone ad affrontare le problematiche quotidiane.
E questo è soprattutto il compito delle app. Le app sono delle applicazioni mobili (note con l’abbreviazione app dall’inglese “mobile application”). Si tratta di un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, progettata e realizzata in maniera più leggera in termini di risorse hardware utilizzate rispetto alle classiche applicazioni per desktop computer.
Poco tempo fa è stata creata una app che è di vitale importanza per gli automobilisti che per i passeggeri delle vetture. Ecco in cosa consiste.
Un software pensato per la sicurezza dei bambini in auto: l’invenzione di una app davvero rivoluzionaria
La tecnologia, nonostante spesso sia additata come fonte di mali e pericoli, si rivela anche estremamente utile per gli esseri umani. Un esempio deriva dalle numerose app che vengono inventate al giorno d’oggi e che sono pensate per garantire la sicurezza di chi le usa. Una di queste è una app che sarà indispensabile per tutti i genitori che si trovano a viaggiare in auto con i loro bambini.
I purtroppo diffusi fatti di cronaca dimostrano quanto siano diffuse le tragiche morti dei bambini piccoli che vengono dimenticati sui sedili delle auto a causa di una distrazione dei genitori. Per far fronte a questa devastante situazione, è stata inventata una app la cui importanza non dovrebbe essere sottovalutata.
La app gratuita che salva la vita ai bambini più piccoli: il “Promemoria bimbo in auto” è il software a cui nessun automobilista dovrebbe più rinunciare
Le istituzioni stanno lavorando sul tema della sicurezza e delle auto, modificando il Codice della strada e garantendo una maggiore sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. A fianco del lavoro delle Istituzioni si pongono le aziende automobilistiche che, con innovazioni tecnologiche, cercano di andare in soccorso di chi guida un’auto. Proprio per salvare la vita dei più piccoli è stata creata una app chiamata “Child reminder alert”, ovvero il “Promemoria bimbo in auto”.
Creato da Waze, questo dispositivo permette di risolvere il dramma dei bambini piccoli dimenticati sui seggiolini delle auto. Attivabile dalle impostazioni generali della app, parte in automatico un messaggio auto che viene riprodotto ogni volta che si scende dall’auto e che ricorda di non lasciare il bambo a bordo da solo. L’applicazione è totalmente gratuita e permette di salvare la vita ai passeggeri più piccoli. Alla Legge che prevede i nuovi seggiolini per la sicurezza dei bambini in auto, dovrebbe affiancarsi una legge che obblighi l’utilizzo di questa incredibile app.