Condividi

BLU PROFONDO

La linea Contemporain di Greubel Forsey si arricchisce del Tourbillon 24 Secondes con cassa in oro rosso 5N e declinato con un attenzione particolare alle sensazioni di profondità rese dal colore blu Royal della platina e dei ponti superiori. Questa particolare tonalità viene applicata attraverso un’ossidazione specifica ed è in grado di prodursi in una gamma infinita di sfumature a seconda della luce.

Nella sua cassa in platino da 43,5 mm di diametro e 15,2 di spessore pulsa un movimento meccanico a carica manuale di manifattura composto da 267 componenti (88 di questi costituiscono il tourbillon) e con una riserva di marcia di 72 ore.

I ponti sono in alpacca, decorati a “grenage”, con trattamento nickel-palladio e profili smussati e lucidati.

L’elemento principe di questa raffinata architettura è il tourbillon (la gabbia è in titanio con finitura ad ossidazione anodica blu royal) con grande velocità di rotazione – un giro in 24 secondi – e l’inclinazione a 25°, un valore ottenuto come miglior risultato nel campo dello studio degli effetti della gravità sul sistema bilanciere-spirale.

Sul quadrante questo è posizionato a ore 7 e sovrastato da un ponte in zaffiro che permette di ammirarne tutta la complessità architettonica.

Il quadrante è in vetro zaffiro mentre i piccoli secondi (ore 9) e la riserva di carica (ore 3) sono in oro.

Si indossa con un cinturino in pelle blu cucito a mano con fibbia deployante in oro rosso.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.