Home » SIHH 2013: Officine Panerai Luminor 1950 Rattrapante 8 Days Titanium

SIHH 2013: Officine Panerai Luminor 1950 Rattrapante 8 Days Titanium

DESIGN ED ELEGANZA SENZA TEMPO PER UN CRONOGRAFO SUPER SPORTIVO.

Officine Panerai presenta il nuovo Luminor 1950 Rattrapante 8 Days Titanium.

E’ equipaggiato con il calibro P.2006 di manifatturameccanico a carica manuale (356 componenti, 34 rubini, equilibrio Glucydur ®, 28.800 alternanze l’ora, riserva di carica di 8 giorni, tre bariletti e due ruote a colonne). Fornisce le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, indicatore lineare della riserva di carica cronografo rattrappante.

Il calibro P.2006, interamente progettato nei laboratori Panerai a Neuchâtel, racchiude l’esclusivo cronografo rattrappante (con due lancette dei secondi cronografici), concepito per misurare, all’interno della misurazione di un intervallo di tempo, un ulteriore tempo cronometrico.

Munito di dispositivo di resistenza agli urti KIF Parechoc ®, il Luminor 1950 Rattrapante 8 Days Titanium ha la cassa in titanio spazzolato che misura 47 mm di diametro mentre sia la lunetta sia i pulsanti sono in titanio lucido.

La lunetta è realizzata in titanio satinato e circonda un quadrante nero semplice ed elegante di grandi dimensioni. Si compone di due dischi separati da uno strato di materiale luminescente Super-LumiNova ®.

Sul quadrante, oltre ai due contatori del cronografo (minuti cronografici alle 3, secondi continui alle 9) si trova a ore 6 l’indicatore di riserva di carica.

Il cronografo grazie anche al dispositivo proteggi corona (brevettato) in titanio satinato, è impermeabile fino a – 100 metri e ha doppio cristallo di zaffiro, corindone anti-riflesso di 2 mm di spessore lato quadrante e lato fondello.

Il cinturino di grandi dimensioni è in caucciù con  logo inciso e fibbia in titanio satinato.

Viene fornito anche un cinturino supplementare di ricambio, uno strumento per cambiare il cinturino e un cacciavite in acciaio.