Condividi

DISCRETO FASCINO URBANO. NULLA E’ PIU’ COMPLICATO CHE REALIZZARE UN OROLOGIO SEMPLICE. IN OCCASIONE DEL SIHH 2014, ATTUALMENTE IN CORSO, BAUME & MERCIER HA PRESENTATO IL MODELLO B&M CLIFTON AUTOMATICO DATA RETROGRADA.

Il Baume & Mercier Clifton Automatico Data Retrograda (Ref. MOA10149) mostra una generosa cassa rotonda in acciaio con finitura lucida e satinata di 43 mm di diametro che ricorda, nelle linee, un modello Baume & Mercier Anni 50.

Essa ospita il calibro Soprod 9094, un movimento meccanico a carica automatica Swiss-made che batte a un ritmo di 28.800 alternanze l’ora, presenta una massa oscillante arricchita con il simbolo Phi decorata a chiocciola e garantisce, grazie alla carica della molla del bariletto, un’autonomia di carica di 42 ore.

Questo movimento, che si può ammirare attraverso il fondello avvitato in vetro zaffiro, offre oltre alle classiche funzioni di ore, minuti e secondi, la data retrograda (tra le 2 e le 4), l’indicazione del giorno della settimana (tra le ore 8 e 9) e della riserva di carica (alle ore 6).

Il quadrante, argentato con finitura satinata soleil, è protetto da cristallo di vetro zaffiro bombato e antiriflesso.

Sia gli indici sia le cifre arabe sono dorate così come le lancette dauphine.

Quest’elegante e discreto segnatempo “retro-futurista”, impermeabile fino a circa -50 metri, è proposto con un prezioso cinturino in pelle di alligatore di colore marrone con tripla fibbia pieghevole regolabile con fermaglio di sicurezza.