Condividi

VITAMINE A GOGO’ PER SUPERARE L’INVERNO E NON SOLO. L’OMEGA SEAMASTER PLANET OCEAN ORANGE CERAMIC, REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI SOLI 8 ESEMPLARI, E’ PIU’ DI UNA PRIMA MONDIALE: E’ UN ESEMPIO DI ARTIGIANALITA’ E INNOVAZIONE MADE IN OMEGA CHE VERRA’ PRESENTATO IN OCCASIONE DEL PROSSIMO BASELWORLD 2014.

L’Omega Seamaster Planet Ocean Orange (Ref. 232.93.44.22.10.001), realizzato in un’edizione limitata di soli 8 esemplari, mostra una cassa di 43 mm di diametro realizzato in platino 950 spazzolato e lucidato.

La lunetta girevole bi-direzionale 24 ore GMT vanta un anello lucido in ceramica arancione (in attesa di brevetto).

Grazie al fondello in vetro zaffiro è possibile ammirare il cuore pulsante dell’orologio: il calibro OMEGA Co-Axial 8615.

Si tratta di un movimento a carica automatica bidirezionale per ridurre i tempi di carica e il primo proprietario Omega a essere dotato della complicazione GMT

E’ dotato di scappamento Co-Axial per una maggiore precisione, stabilità e durata, ospita una spirale in silicio Si14 sul bilanciere a spirale libera (senza racchetta), 2 bariletti montati in serie, una massa oscillante e un ponte del bilanciere in oro rosso 18kt

Vanta decorazioni arabescate Côtes de Genève e un’autonomia di carica di circa 60 ore.

Il quadrante, in rigoroso platino 950 sabbiato e protetto da cristallo di vetro zaffiro antigraffio, è in contrasto con il caldo color arancione della ceramica della lunetta.

Sul quadrante si possono notare: gli indici sfaccettati in oro bianco 18kt, i numeri arabi 6, 9 e 12 in arancione, lo stesso colore della lancetta centrale GMT in alluminio che compie un giro ogni 24 ore consentendo di misurare il tempo in 2 fusi orari.

Appena sotto la scritta GMT applicata in arancione, si può scorgere l’incisione Pt950 a ricordare il materiale di cui è fatto il quadrante stesso.

L’orologio da polso in ceramica OMEGA Seamaster Planet Ocean Orange, resistente in acqua fino a -600 metri, è accompagnato con un cinturino in pelle arancione con cuciture platino a contrasto e una fibbia deployante in platino 950.

In dotazione, viene fornito un secondo cinturino in gomma sempre in  un frizzante color arancione.

PREZZO: 59.000 Franchi svizzeri (circa 47.905 euro).