Condividi

FACCIA DA TONNEAU! PARALLELAMENTE AL SIHH 2014 DI GINEVRA, OGGI HUBLOT SVELA IL SUO “PEZZO FORTE”: L’HUBLOT SPIRIT OF BING BANG. FORMA DIVERSA MA STESSO DNA.

Lo Spirit of Bing Bang, con cassa tonneau, mantiene orgogliosamente il DNA che contraddistingue i modelli Big Bang.

Tra questi ricordiamo: le 6 viti in titanio a forma di H opache, lucidate a specchio e inserite a filo sulla lunetta dell’orologio (in titanio o ceramica nera per questo modello), le lancette Hublot (qui placcate in oro 5N o rodiate satinate), gli indici a bastone rodiati e rivestiti con SuperLuminova di colore bianco e la corona a vite in King Gold o titanio satinato (per questo modello) sovrastampata in caucciù con, in rilievo, la famosa H del marchio.

L’Hublot Spirit of Bing Bang è equipaggiato con il calibro Hublot HUB4700.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica scheletrato e rielaborato sulla base del cronografo con data Zenith El Primero (278 componenti, 31 rubini e 36.000 alternanze l’ora e riserva di carica di 50 ore) che è stato così “hublotizzato”.

Esso è visibile, così come il disco del datario, attraverso il fondello in vetro zaffiro antiriflesso lato interno.

La massa oscillante, il cui design è stato realizzato appositamente per questo modello, è stata sottoposta a un trattamento nero satinato in tungsteno.

La cassa tonneau, che misura  51 mm X 45 mm, mostra una struttura a sandwich, una carrure con i lati satinati e aree micropallinate.

E’ disponibile in 4 versioni: titanio (Ref. 601.NX.0173.LR), King Gold ossia oro 18kt + 5% di platino che lo rende ancora più “rosso” e prezioso (Ref.601.OX.0183.LR), titanio e ceramica (Ref. 601.NM.0173.LR) e King Gold e ceramica (Ref.601.OM.0183.LR).

Come ogni cronografo che si rispetti, mostra, sul quadrante scheletrato, i classici 3 contatori cronografici: 30 minuti crono alle 3, ore alle 6 e secondi continui alle 9. La finestrella del datario è visibile alle 4.30.

L’Hublot Spirit of Bing Bang, impermeabile fino a -100 metri, è accompagnato da un cinturino in pregiata pelle di alligatore, di colore marrone o nero a seconda della versione, cucito su caucciù che assicura comfort all’indosso e maggiore durata nel tempo. La fibbia deployante è in titanio o King Gold.