Condividi

L’INCONFONDIBILE. OFFICINE PANERAI AGGIUNGE UN ALTRO MODELLO ALLA SUA STORIA: IL LUMINOR BASE 8 DAYS TITANIO 44 MM. QUEST’OROLOGIO, PRESENTATO IN OCCASIONE DEL SIHH 2014, E’ EQUIPAGGIATO CON IL CALIBRO PANERAI P.5000 DI MANIFATTURA. ESSO RIUNISCE 2 CARATTERISTICHE TIPICHE DEGLI OROLOGI PANERAI FIN DAI PRIMI MODELLI REALIZZATI PER GLI INCURSORI DELLA MARINA MILITARE ITALIANA: CARICA MANUALE E OTTO GIORNI DI RISERVA DI CARICA.

L’Officine Panerai Luminor Base 8 Days Titanio 44mm (Ref. PAM00562), disponibile anche nella versione in acciaio (Ref PAM00560) monta il calibro Panerai P.5000 che è composto da 127 componenti, ha 21 rubini, ospita 2 bariletti, un dispositivo antiurto KIF Parechoc, una spirale libera e un bilanciere in Glucydur a inerzia variabile che oscilla a una frequenza di 21.600 alternanze l’ora.

Il meccanismo, con funzioni di ore, minuti e piccoli secondi, garantisce un’autonomia di marcia di 192 ore (8 giorni) ed è racchiuso tra due platine che coprono gran parte dei ruotismi e lasciano intravedere solo alcuni dettagli come il ponte del bilanciere e la ruota intermedia.

La lunga autonomia di marcia di 192 ore è stata resa possibile accoppiando in serie due bariletti con brida fissa; questo doppio dispositivo consente di impiegare molle di carica più lunghe e sottili aumentando la durata e l’uniformità d’erogazione dell’energia.

Il Luminor Base 8 Days Titanio 44mm  mostra una cassa dal diametro di 44 mm. Nonostante queste generose dimensioni, l’orologio risulta essere leggero e confortevole all’indosso grazie all’impiego del titanio (qui satinato).

Nella referenza PAM00562 la lunetta è in titanio satinato così come il dispositivo proteggi corona.

Il quadrante, di colore marrone con numeri arabi ai 4 punti cardinali e indici luminescenti, è protetto da cristallo di vetro zaffiro antiriflesso, ottenuto dal corindone e spesso 2,5 mm.

Con fondello a vista in vetro zaffiro, il segnatempo, impermeabile fino a -300 metri circa, è provvisto di cinturino in cuoio e fibbia trapezoidale in titanio satinato personalizzati Panerai.

E’ previsto, in dotazione, un secondo cinturino di ricambio e cacciavite in acciaio.

Disponibile a partire dal prossimo giugno 2014, costerà 6.500 euro.