Condividi

E’ SEMPRE UN GRAN BEL VEDERE. RISPETTO AL SUO PREDECESSORE PRESENTATO 3 ANNI OR SONO, A.LANGE & SOEHNE RIPROPONE AL SIHH 2015 IL DATOGRAPH UP/DOWN, UNO DEI SUOI MODELLI DI MAGGIOR SUCCESSO, CON UN LOOK PIU’ “CALDO”.

L’A. Lange & Söhne Datograph Up/Down Oro Rosa ospita, in una cassa in oro rosa 18kt dal diametro di 41 mm, il calibro di Manifattura L951.6, movimento meccanico a carica manuale composto da 451 componenti. Con ruota a colonna, ha la platina a ¾ in alpacca naturale e il ponte del bilanciere (18.000 alternanze/ora) inciso a mano con quattro castoni d’oro avvitati. Parte dei dispositivi meccanici si possono visionare grazie al fondello trasparente in vetro zaffiro.

Il quadrante nero in argento massiccio è in netto contrasto cromatico con il rosa dell’oro 18kt della cassa.

Sul display sono visibili, oltre alla Grande Data Lange alle 12 con correzione rapida tramite un pulsante a ore 10, i 2 contatori argenté del cronografo flyback (30 minuti crono istantanei/saltanti alle 3 e piccoli secondi alle 9).

Alle ore 6 è presente l’indicazione della riserva di carica calibrata su di un massimo di 60 ore.

La dicitura AB/AUF (Up/Down) sta a indicare l’autonomia di marcia: AB indica la riserva di carica piena di 60 ore mentre AUF segnala che il bariletto è scarico. Solo il terzo giorno, quando la lancetta entra nella zona rossa, occorre fornire nuova energia al movimento.

Gli indici a bastone sono in oro rosa mentre le lancette, anch’esse in oro, sono riempite con sostanza luminescente.

Il cinturino che lo accompagna è in pelle di coccodrillo con fibbia ad ardiglione.