SIHH 2015: Richard Mille RM 51-02 Tourbillon Diamond Twister
NELL’OCCHIO DEL TOURBILLON. AL SIHH 2015 RICHARD MILLE CREA LA TEMPESTA PERFETTA. UN VORTICE DI DIAMANTI CONVERGE MAGICAMENTE VERSO LE ORE 6, DOVE IL TOURBILLON VOLANTE DANZA PER L’OSSERVATORE. E L’ORA PERDE DI SIGNIFICATO, INDICATA DA DUE LANCETTE QUASI INVISIBILI.
Per esaltare con ancora più enfasi l’elemento più straordinario del calibro RM 51-02, il magico volteggiare del Tourbillon volante, Richard Mille crea un prezioso vortice di diamanti per il RM 51-02 Tourbillon Diamond Twister. 14 raggi con incastonati 270 diamanti a taglio brillante convergono verso le ore 6 dove è posizionato il bilanciere spirale “danzante”.
La cassa di forma tonneau e tripartita, misura 47.95 x 39.70 x 12.60 mm ed è anch’essa completamente ricoperta da brillanti incastonati.
All’interno è presente il calibro RM51-02, meccanico a carica manuale. Questo movimento si basa su una platina realizzata in onice con ponti in titanio grado 5 con trattamento PVD. Il bilanciere è ad inerzia variabile e ha una frequenza di oscillazione di 3 hz (21600 alternanze l’ora).
La riserva di carica è di 48 ore ed è visualizzata attraverso una linea rossa visualizzata su un disco posizionato tra le 1o e le 11. Nella parte centrale del quadrante, in posizione leggermente rialzata verso le ore 12, due piccole lancette delle ore si confondono con gli elementi del vortice, quasi a lasciare che il tempo sia la funzionalità meno importante per questo prezioso modello.
Edizione limitata a 30 esemplari.