Home » SIHH 2017: Montblanc TimeWalker Chronograph Rally Timer Counter Limited Edition 100 Ref. 116103

SIHH 2017: Montblanc TimeWalker Chronograph Rally Timer Counter Limited Edition 100 Ref. 116103

IL TRASFORMISTA. IL MONTBLANC TIMEWALKER CHRONOGRAPH RALLY TIMER COUNTER LIMITED EDITION 100 (REF. 116103), PRESENTATO AL SIHH 2017, S’ISPIRA AL CRONOMETRO RALLY TIMER PRODOTTO DA MINERVA. A SECONDA DELLE ESIGENZE, PUO’ ESSERE TRASFORMATO DA OROLOGIO DA POLSO A OROLOGIO DA TASCA, DA TAVOLO O DA CRUSCOTTO.

Il Montblanc TimeWalker Chronograph Rally Timer Counter Limited Edition 100, dal look sporty-vintage, s’ispira al rally Timer di Minerva ed è stato pensato per soddisfare chi non si accontenta di indossare il proprio segnatempo solo al polso ma desidera, di tanto in tanto, poterlo ammirare sulla propria scrivania se non addirittura sulla propria auto d’epoca grazie a una piastra metallica rivestita in pelle da applicare al cruscotto.

Ripiegando gli attacchi del cinturino in vitello nero sotto la cassa e ruotandola da 0 a 180 gradi (o da ore 3 a ore 9) è possibile, grazie a due supporti collocati dietro la cassa, trasformare il segnatempo in orologio da tasca e da tavolo.

La cassa (50 mm x 15,20 mm) è realizzata artigianalmente in titanio satinato di grado 2. La parte centrale della cassa, così come la corona con l’emblema Montblanc in rilievo, è stata zigrinata a diamante e rivestita con DLC nero per sottolineare lo spirito competitivo delle gare automobilistiche.

Questo cronografo monopulsante con scala tachimetrica monta il calibro a carica manuale MB M16.29 di Manifattura (252 componenti, platina e ponti in argento tedesco (4N) con finitura oro rosso e motivo grainé, ruota a colonne, innesto orizzontale, decorazioni a Côtes de Genève, spirale con curva terminale Phillips, freccia Minerva, ponte del cronografo a forma di “V” -forma brevettata nel 1912-, 18.000 alternanze l’ora e riserva di carica di 50 ore). Il movimento si ispira all’originale calibro Minerva 17.29 sviluppato negli Anni 30 e utilizzato per orologi da tasca e da polso.

Sul quadrante nero protetto da vetro zaffiro bombato, antiriflesso e antigraffio è visibile a ore 12 il contatore dei 30 minuti crono che è allineato verticalmente al sub-quadrante dei piccoli secondi a ore 6 a ricordare l’originale Rally Timer di Minerva. Sia i numeri arabi sia gli indici sono riempiti con Superluminova.

Impermeabile fino a 30 metri, il cronografo, certificato dal Montblanc Laboratory Test 500, dispone di un fondello aperto con visione sul meccanismo.