Condividi

SULLA VIA DI DAMASCO. DAL 1961, ANNO DELLA SUA FONDAZIONE, SINN PROPONE OROLOGI IN GRADO DI CONIUGARE TRADIZIONE E INNOVAZIONE. IL SINN 1800 S DAMASZENER, REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 100 ESEMPLARI, COLPISCE SUBITO PER LA SUA CASSA E IL SUO QUADRANTE REALIZZATI, PARTENDO DA UN UNICO BLOCCO, IN ACCIAIO DAMASCO DALL’ORIGINALE “EFFETTO LEGNO” TRATTATO PVD NERO.

All’interno della cassa da 43 mm pulsa il calibro ETA 2892 -A2, movimento meccanico a carica automatica. Oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora, offre le funzioni di ore, minuti, secondi (con arresto secondi), datario alle 6 e assicura un’autonomia di marcia di 42 ore.

Il quadrante, al pari della cassa, è realizzato in una lega d’acciaio che, oltre ad essere stata sottoposta al processo Tegiment brevettato da Sinn, vanta un rivestimento in ceramica nera in modo da aumentarne la resistenza ai graffi.

Il display è protetto da doppio vetro zaffiro antiriflesso e propone indici applicati e lancette di ore e minuti riempite con sostanza luminescente.

Impermeabile fino a 100 metri, questo segnatempo viene venduto con un classico cinturino in pelle nera con cuciture tono su tono unitamente a uno più sportivo in cuoio.

Come da filosofia Sinn, anche questa referenza risponde alle severe normative antiurto DIN 8308 e antimagnetiche DIN 8309.

Prezzo: 6.500 euro.