Condividi

LA VERA SKODA RS? PER TRASFORMARE UNA BRILLANTE FAMIGLIARE IN UNA VISTOSA SPORTIVA PER ESIBIZIONISTI L’APPROCCIO TEDESCO E’ SEMPRE DA PREFERIRSI. L’OCTAVIA SECONDO OK-CHIPTUNING SPRIZZA PROFUMO DI WURSTEL E CRAUTI DA TUTTI I PORI.

La tedesca OK-Chiptuning ha elaborato un vistoso kit di preparazione per la Skoda Octavia TDI Station Wagon, con l’obbiettivo di trasformare la famigliare ceca in una specie di Super Turismo Stradale.

L’estetica viene resa molto vistosa dall’abbassamento del corpo vettura utilizzando ammortizzatori H&R con nuove barre antirollio più rigide (1.145 Euro + 485 Euro). Vengono poi montate ruote da 20″ provenienti dall’Audi A6 con pneumatici Pirelli P-Zero 235/35 ZR20.

La Cam-Shaft si è poi occupata di rivestire la carrozzeria con una pellicola bicolore rossa e grigia.

L’aspetto più interessante della preparazione è certamente il motore: il 4 cilindri 2.0 TDI di origine Audi riceve una nuova centralina elettronica e viene così pompato da 170 Cv e 350 Nm dell’unità di serie al nuovo picco di 210 Cv e 435 Nm di coppia massima (650 euro)

Se la Skoda Octavia è equipaggiata con il cambio a doppia frizione DSG, OK-Chiptuning effettua (200 euro) una modifica all’elettronica di gestione per ottenere un comportamento molto più sportivo.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.