Home » Sogno Ferrari, a Maranello hanno aperto le candidature: assunzioni per lavorare con questi gioiellini | Come dare domanda

Sogno Ferrari, a Maranello hanno aperto le candidature: assunzioni per lavorare con questi gioiellini | Come dare domanda

Un sogno realizzabile - AnsaFoto - 0-100.it
Un sogno realizzabile – AnsaFoto – 0-100.it

Per molti il sogno Ferrari è anche poter mettere le mani su questi gioiellini e potrebbe diventare realtà. Aperte le candidature.

La passione per i motori è talmente forte che non ti stancheresti mai di parlarne e vederli ogni giorno della tua vita? Il sogno più sfrenato che hai è quello di bazzicare uno dei marchi più famosi e potenti al mondo? Allora non puoi perderti l’occasione di lavorare a Maranello nell’azienda produttrice targata Ferrari.

Chi ama le quattro ruote non può ignorare le auto Ferrari e tutto il loro potenziale. In molti desiderano una macchina del Cavallino Rampante ma in pochi possono permettersi un lusso del genere. Tuttavia, se non puoi comprartene una puoi lavorarci a stretto contatto dal momento che la casa produttrice di Maranello sta assumendo personale.

Le candidature per lavorare in Ferrari sono aperte e se sei un forte appassionato di motori e del Cavallino, è un’occasione che non puoi assolutamente perderti. Se il tuo sogno è quello di essere circondato da auto Ferrari, potrai esaudirlo mettendo le mani sopra ad ognuno di questi modelli tutti i giorni della tua vita.

Certamente si tratta di una selezione profondamente accurata del personale e la figura ricercata deve rispondere a precisi e severi requisiti per poter essere anche solo presa in considerazione a lavorare a Maranello. Tuttavia, se rientri nei requisiti giusti devi provare a candidarti perché queste sono occasioni che capitano una volta nella vita e non puoi perderla.

Lavorare in Ferrari

Per poter pensare di proporti per questa posizione aperta è necessario che tu abbia una laurea magistrale in ingegneria con comprovata esperienza di almeno due anni nella certificazione e omologazione della produzione di auto. Inoltre, è necessario conoscere bene la lingua inglese e quella italiana.

Se hai anche fatto esperienze lavorative di questo tipo anche all’estero verrai preso ancora più in considerazione perché significa che hai una mente piuttosto aperta e multiculturale. Sarai a stretto contatto con il team di sviluppo e ti occuperai di trovare le migliori soluzioni conformi alle normative di ogni parte del mondo per valorizzare il prodotto.

Ferrari 2 - AnsaFoto - 0-100.it
Non farti scappare l’occasione di lavorare in Ferrari – AnsaFoto – 0-100.it

Come candidarsi

Oltre che verificare che ogni operazione di produzione sia fatta in modo sicuro e conforme, dovrai anche supervisionare i test riguardanti le emissioni di gas di scarico e la sicurezza attiva e passiva del mezzo. Tutto questo per poter garantire un’efficienza eccellente del prodotto in ambito di sicurezza e prestazioni.

Le aree lavorative in cui sono richiesti almeno due anni di esperienza sono quelle Ricerca e Sviluppo, Gestione Progetti, Collaudi e Qualità. Un lavoro avvincente ricco di sfide e soddisfazioni che ti permetterà di stretto gomito a gomito con il team di sviluppo di una delle auto più desiderate al mondo, la Ferrari. Per potersi candidare per questa posizione è necessario presentare domanda direttamente sul sito ufficiale Ferrari.com.