Spannare i vetri, puoi farlo in 1 secondo: è già in auto | Adesso lo noterai sempre
Avere i vetri appannati è sempre fastidioso, soprattutto se si ha fretta di partire, con questo pulsante risolvi in un secondo.
Uno dei fastidi peggiori dell’inverno sono i vetri appannati: dopo una serata al ristorante o a casa di amici vi mettete in auto ed è impossibile vedere fuori per colpa della condensa che si è formata.
La situazione peggiora se si è formato anche del ghiaccio, molto difficile da mandare via: in questo caso dovrete aspettare ancora di più prima di poter riavere un po’ di visibilità.
Ovviamente questo problema si presenta anche per chi esce di casa la mattina presto per andare al lavoro. In questi momenti si ha ancora più fretta e non si può perdere troppo tempo a spannare i vetri.
Se pensate che l’unica soluzione sia alzarsi 10 minuti prima, state sbagliando: oggi vi sveleremo un pulsante che nessuno conosce ma che è utilissimo in questi casi.
Perché i vetri si appannano?
L’appannamento è un fenomeno fisico che si verifica quando due corpi a temperature diverse entrano in contatto; in particolare, nel caso dei vetri questo si verifica per via del contatto tra l’aria calda e umida dell’interno della macchina e la superficie fredda del vetro. A volte questo fenomeno si verifica anche d’estate quando fuori l’aria è molto calda e dentro il vetro è stato raffreddato dal condizionatore, ma succede più spesso in inverno, di notte.
Pur essendo un fenomeno molto semplice, ci vuole un po’ di tempo prima che i vetri si spannino. Molti aiutano il processo usando dei panni di cotone oppure, nel caso si sia formato del ghiaccio, degli strumenti per sbrinare la superficie. Non sempre però abbiamo tutto questo tempo da perdere. Come fare, allora? Ecco un trucco molto semplice che vi permetterà di risolvere il problema dei vetri appannati in pochissimo tempo.
Il trucco velocissimo per spannare i vetri
D’ora in poi potete dormire un po’ di più la mattina e partire con calma perché non avrete più il problema dei vetri appannati. Come? Con un pulsante segreto che avete proprio di fronte al vostro naso ma a cui non avete mai fatto caso. Nelle macchine più moderne, vicino ai pulsanti di climatizzazione ce n’è uno che fa proprio al caso vostro: un paio di minuti e potrete mettervi in marcia con piena visibilità.
Il pulsante di cui parliamo serve a scaldare il parabrezza per spannare più velocemente i vetri. Visto che il calore viene mandato direttamente sull’area, in pochissimo tempo i vetri si spannano e il ghiaccio si scioglie; in questo modo, potete partire subito senza dover aspettare che la macchina raggiunga una temperatura accettabile e vada via la condensa. Dite pure addio a stracci e prodotti anti condensa: con un semplice pulsantino avete risolto il problema dell’inverno.