Condividi

A THOUSAND YEARS FOR A DIVAS’ DREAM. PERDERSI NEI TUOI BRILLANTI OCCHI PER SEMPRE. UNA POETICA PROMESSA CHE SI POTREBBE COSI’ RIASSUMERE: L’INCANTO DEL TEMPO “FOREVERMORE”. UN RITORNO ALLA DOLCE VITA PER I MODELLI DECLINATI AL FEMMINILE PRESENTATI A BASELWORLD 2016: SEGNATEMPO SOFISTICATI DALLE FORME SINUOSE E AUDACEMENTE PROVOCANTI.

BULGARI DIVAS’ DREAM LAPIS LAZ

Una cassa in oro bianco (37 mm) con aggancio a forma di ventaglio ispirato al mosaico delle terme di Caracalla con incastonati 72 diamanti taglio brillante (oltre due carati), un quadrante in lapislazzuli e sette indici di lettura dei minuti retrogradi in diamanti taglio brillante.

Così si presenta questo segnatempo, impermeabile fino a 30 metri, con cinturino in raso blu e fibbia ad ardiglione in oro bianco 18kt.

Le ore saltanti sono visibili attraverso una finestrella al 6 e con la lancetta dei minuti retrogradi che scorre sul display dall’astrale texture regalando alle gentil donne un nuovo modo di leggere il tempo.

Il cuore pulsante è il calibro BVL 262, movimento meccanico a carica automatica che dispone di 42 ore di riserva di carica. La corona in oro bianco è arricchita con uno zaffiro taglio cabochon.

JAQUET-DROZ PETITE HEURE MINUTE THOUSAND YEAR LIGHTS

Per dar vita a questo affascinante segnatempo, disponibile in cinque versioni di ventotto esemplari ciascuna con cassa (35 mm x 10.80 mm) in oro rosso impreziosita o meno da diamanti (232 x 1,22 kt), gli artigiani del marchio delle due stelle hanno studiato una tecnica asiatica ancestrale. Si tratta del metodo del Najeon Chilgi che consiste nella lavorazione di lacca intarsiata di madreperla.

Sul quadrante, in oro rosso 18kt con lacca nera e madreperla bianca incisa e dipinta a mano, si può osservare il contatore di ore e minuti decentrato al 12 realizzato in onice e un delizioso bouquet di fiori che orna il centro della cassa.

La cassa custodisce il calibro automatico Jaquet Droz 2653.P (28.800 a/h, 68 ore di riserva di carica).

Impermeabile fino a 30 metri e con il numero individuale della serie limitata inciso sul fondello, questo prezioso orologio è proposto con un cinturino in pelle di alligatore nero o blu cucito a mano con fibbia ad ardiglione in oro rosso 18kt.

BREGUET PERLES IMPERIALES HAUTE JOAILLERIE

Questo segnatempo, con cassa (34,4 x 28,7 mm) in oro bianco (Ref. GJ29BB89245D58) o rosa 18kt (Ref. GJ29BR8924TDT8) di forma ovoidale e con fondello in vetro zaffiro, sfoggia un telaio incastonato di 24 diamanti taglio brillante (circa 0,24 carati), un entourage incastonato di 23 diamanti taglio brillante (circa 4,12 carati) e una perla Akoya. Anche la corona vede incastonato un diamante briolette (circa 0,28 carati). Complessivamente sono presenti diamanti per un totale di circa 5,7 carati.

Il quadrante è in madreperla naturale incisa a mano con medaglione Breguet a ore 12, giro delle ore decentrato con indici in diamanti a ore 3, 6, 9 e 12 e lancette Breguet a pomme évidée in acciaio azzurrato.

Il cuore meccanico, numerato e firmato Breguet, è il movimento automatico calibro 586/1 con massa oscillante in platino 950 incisa a mano, scappamento ad àncora svizzera in linea, bilanciere Breguet e spirale in silicio. Pulsa al ritmo di 3HZ e assicura un’autonomia di marcia di 38 ore.

Il cinturino è in raso con fibbia déployante incastonata di 26 diamanti taglio brillante (circa 0,14 carati).

PERRELET DIAMOND FLOWER AMYTIS

La linea Diamond Flower Amytis, nei delicati toni dell’azzurro e dell’avorio, ci regala un viaggio immaginario nei giardini pensili di Babilonia eretti da Nabuchodonosor in omaggio alla bellezza della moglie, la Regina Amytis de Medie, dalla quale ne prende il nome.

Il segnatempo, con cassa tonda in acciaio inox (36.50 mm x 12,30 mm) monta calibro di manifattura P-181-H a carica automatica con doppio rotore, di cui uno visibile lato quadrante. Presenta ponti decorati a Côtes de Genève, pulsa al ritmo di 28.800 a/h, offre le funzioni di ore, minuti, secondi e assicura una riserva di carica di 42 ore.

La massa oscillante presente sul quadrante, è un insieme di petali e foglie stilizzati in madreperla, abilmente intagliati, rodiati, sabbiati e decorati con diamanti, che sembrano danzare seguendo i movimenti del polso.

Due le varianti realizzate in tonalità pastello: la versione in azzurro presenta un quadrante blu soleil con mezzaluna in madreperla bianca con indici romani in giallo mentre la declinazione con cinturino bianco avorio è impreziosito dall’applicazione di madreperla bianca su una base azzurra sul quale spiccano numeri romani blu/violetto.

L’orologio, impermeabile fino a -50 metri e con fondello a vista in vetro zaffiro, è proposto con un cinturino in pelle alligatore bianco o azzurro in abbinamento al colore del quadrante o da bracciale in acciaio con fibbia deployante in acciaio.

HUBLOT BIG BANG TUTTI FRUTTI LINEN

La cassa (41 mm) e il quadrante del Big Bang Tutti Frutti Linen, collezione di cronografi Hublot che si declina in 4 colori (Ocean Blue, Turquoise, Purple e  Orange), sono composti da filati di lino tessuti a mano. Una tessitura unica crea un trama unidirezionale composta da fibre naturali al 100%, colorate e rivestite da un composto trasparente.

I quattro modelli, realizzati in edizione limitata di 200 pezzi ciascuno, hanno lunetta in acciaio lucido con 6 viti in titanio a forma di H lucidate a specchio inserite a filo con incastonati zaffiri blu, arancio, topazi o ametiste.

Il cuore pulsante è il movimento cronografico meccanico a carica automatica HUB4300 con datario alle ore 4,30 e con una riserva di carica di 42 ore.

Impermeabilie fino a circa 100 metri, ciascun modello dispone di fondello in titanio satinato con vetro zaffiro antiriflesso lato interno.

Il cinturino è in tessuto di lino (blu, turchese, arancio o viola) cucito su caucciù di colore e chiuso da una fibbia deployante in titanio.