Home » Speciale Salone di Ginevra 2015 – TAG Heuer per l’automobilismo sportivo

Speciale Salone di Ginevra 2015 – TAG Heuer per l’automobilismo sportivo

UN ETERNO BRIVIDO CHE SALE SEMPRE PIU’. TAG HEUER FU IL PRIMO BRAND DI OROLOGERIA “UFFICIALMENTE” AL POLSO DI UN PILOTA: E SCELSE JO SIFFERT. POI L’INDIMENTICABILE STEVE MCQUEEN E PIU’ RECENTEMENTE SUA MAESTA’ AYRTON. AL SALONE DI GINEVRA TAG CELEBRA  30 ANNI DI COLLABORAZIONE STORICA CON MCLAREN E ANNUNCIA UN NUOVO ACCORDO CON NISSAN IN VISTA DELLA PARTECIPAZIONE DELLA GT-R NISMO LM ALLA 24 ORE DI LE MANS 2015.

Al Salone di Ginevra 2015 la passione automobilista si allarga al settore dell’orologeria. TAG Heuer, storico brand svizzero fondato nel 1860 da Edouard Heuer è famoso nella storia recente per aver prodotto modelli iconici come l’Autavia, il Monaco (ritratto nell’indimenticabile immagine di Steve McQueen che solleva la zip della sua tuta) o il Carrera. Ma anche per aver “vestito” il polso di personaggi ultra-noti nel mondo del jet-set e, soprattutto dello sport.

Nell’universo automobilistico TAG – Heuer si è legato a leggende dell’automobilismo sportivo e, tra i costruttori negli ultimi 30 anni ha sempre scelto di essere ufficialmente sulle carrozzerie delle vetture McLaren.

Per festeggiare questo felice matrimonio, la Casa Madre svizzera ha realizzato in fretta e furia una piccola basilica con tanti piccoli altari (la McLaren MP4/4, Mp4/26, 650S e una monoposto di Formula E) dove fermarsi per qualche minuto di raccoglimento. Sublime ed emozionante, quindi, la “pala” dedicata ad Ayrton Senna, vicino a un’altra tutta per Jenson Button.

Contemporaneamente, nello stand, è possibile ammirare un esemplare della Nissan GTR LM Nismo, la nuova vettura da corsa per la categoria LMP1 (con motore e trazione anteriore, una prima assoluta nell’epoca moderna della categoria) che sarà schierata nel World Endurance Championship 2015 e prenderà naturalmente parte alla 24 Ore di Le Mans. Tag Heuer, noto per essere un convinto promotore di innovazione e di nuove sfide, ha scelto di appoggiare ufficialmente il progetto Nissan.

Con l’occasione TAG Heuer ha esposto tutta la gamma prodotto per gli appassionati di orologeria.