Condividi

TEMPS POETIQUE TRA NATURA, BALLETTI E HAUTE COUTURE. VAN CLEEF & ARPELS PORTA AL SIHH 2016 TUTTO IL SUO SAVOIR FAIR CON I GIOIELLI CHE SEGNANO L’ORA E LA MAGIA DEGLI OROLOGI COMPLICATIONS POETIQUES.

La collezione Complications Poétiques di Van Cleef & Arpels propone dei segnatempo incantanti, orologi di Alta Gioielleria che pulsano al ritmo di movimenti meccanici manuali e automatici e che offrono momenti di vera emozione rincorrendo le ore tra poetiche danze di farfalle, rondini e fate. Il tutto arricchito da uno sfavillante luccichio di pietre preziose dai molteplici colori.

VAN CLEEF & ARPELS LADY JOUR DES FLEURS Edizione numerata

Al pari di uno scrigno, la cassa in oro bianco e diamanti (33 mm) con lunetta anch’essa sfavillante di diamanti e con uno zaffiro rosa incastonato nella corona, custodisce un meccanico a carica manuale con modulo 12 ore sviluppato in esclusiva per Van Cleef & Arpels. Assicura una riserva di marcia di 40 ore.

Il quadrante è in oro bianco e giallo arricchito con diamanti, zaffiri gialli e rosa, granati tsavoriti e spessartiti, spinelli e pittura in miniatura. Il fondello è in oro bianco con dettagli incisi che riprendono le raffinate decorazioni del quadrante.

Il cinturino che lo avvolge al polso è in pelle di alligatore brillante color vinaccia con fibbia ad ardiglione in oro bianco incastonata di diamanti. In alternativa è possibile optare per un più prezioso cinturino Alta Gioielleria incastonato di diamanti, zaffiri gialli e rosa, granati tsavoriti e spessartiti.

VAN CLEEF & ARPELS LADY NUIT DES PAPILLONS Edizione numerata

La cassa, in oro bianco e diamanti, misura 33 mm di diametro. La lunetta è incastonata di diamanti mentre la corona ospita uno zaffiro. Al suo interno pulsa un meccanico a carica manuale con modulo 12 ore sviluppato in esclusiva per Van Cleef & Arpels (40 ore di riserva di carica).

Il display, al pari del fondello, è in oro bianco, brillanti e diamanti con taglio a rosa, zaffiri e pittura in miniatura. Il fondo cassa sfoggia deliziosi motivi incisi a ricordare le decorazioni del quadrante.

Il cinturino è pelle di alligatore brillante color blu oltremare con fibbia ad ardiglione in oro bianco incastonata di diamanti o, a scelta, con un cinturino Alta Gioielleria con zaffiri e diamanti.

VAN CLEEF & ARPELS LADY ARPELS JOUR NUIT FEE ONDINE Edizione Numerata

Una cassa in oro e diamanti da 38 mm di diametro, con lunetta incastonata di diamanti e corona con un diamante centrale è la custode di un movimento meccanico a carica automatica provvisto di un modulo 24 ore sviluppato in esclusiva per Van Cleef & Arpels e con una riserva di carica di 60 ore. Pregevole la massa oscillante decorata che s’intravede lato fondello grazie a un’apertura in vetro zaffiro.

Il quadrante in madreperla sfoggia diamanti, zaffiri gialli e rosa, granati spessartiti e tsavoriti, pittura in miniatura, smalto plique-à-jour e champlevé.

Il fondello in oro bianco propone diamanti e motivi incisi che riprendono le decorazioni del quadrante.

Il cinturino è in pelle di alligatore di un blu brillante con fibbia ad ardiglione in oro bianco incastonata di diamanti.

VAN CLEEF & ARPELS LADY ARPELS RONDE DES PAPILLONS Edizione numerata

Una cassa in oro bianco di 38 mm di diametro con lunetta incastonata di diamanti e corona con diamante custodisce un meccanico a carica automatica sviluppato in esclusiva per Van Cleef & Arpels con massa oscillante decorata che si svela lato fondello al di sotto di un’apertura incisa in vetro zaffiro.

Offre le funzioni di ora saltante retrograda, minuti a velocità variabile e animazione su richiesta (quest’ultima oggetto di brevetto da parte di Van Cleef & Arpels). La riserva di carica è di 40 ore.

Il quadrante è in madreperla, oro bianco inciso e pittura in miniatura. Il fondello è in oro bianco con motivi incisi che riprendono le decorazioni del display.

Il cinturino è in pelle di alligatore brillante color grigio antracite con fibbia ad ardiglione in oro bianco incastonata di diamanti.

VAN CLEEF & ARPELS MIDNIGHT NUIT LUMINEUSE Edizione limitata

La cassa in oro bianco misura 42 mm di diametro. Il cuore pulsante di questo romantico segnatempo è un meccanico a carica automatica con modulo ora retrograda e luce a richiesta sviluppato in esclusiva per Van Cleef & Arpels (il meccanismo che genera elettricità è oggetto di una richiesta di brevetto). L’autonomia di marcia a carica completa è di 40 ore.

Il quadrante è in vetro avventurina, oro bianco, pittura in miniatura e diamanti.

Il fondello è in oro bianco con motivi incisi che riprendono il decoro del quadrante. Il braccialetto che lo avvolge al polso è in pelle di alligatore nero con fibbia ad ardiglione in oro bianco.