Condividi

KIWI CON LA RABBIA. MCLAREN, COME NOTO, E’ AL LAVORO SULLA P13, UN MODELLO “ENTRY LEVEL” CHE DARA’ CEFFONI ALLA PORSCHE 911. MA, SECONDO CONFERME UFFICIALI, STA LAVORANDO ANCHE A UN MODELLO A META’ TRA MP4-12C E P1. PREZZO IPOTIZZATO: 480.000 EURO.

Mike Flewitt, Chief Executive di McLaren Automotive avrebbe confermato alla rivista AutoCar che il reparto progettazione è al lavoro sullo sviluppo di un nuovo modello, noto, per ora, come McLaren P15, che verrà posizionato sopra l’MP4-12C e sotto la P1.

Nei propositi nel carattere, avrebbe affermato Flewitt, sarà un modello molto differente dalla McLaren P13 (l’altro attuale modello che McLaren sta preparando e che dovrebbe confrontarsi con la Porsche 911. Avrà un prezzo di circa 120.000 sterline, circa 145.000 euro) che sarebbe, secondo numerosi avvistamenti di prototipi, in pieno sviluppo.

Sarà naturalmente basata sulla monoscocca in fibra di carbonio e sul V8 3.8 biturbo che attualmente caratterizza tutta la gamma ma con prestazioni molto maggiori rispetto alla MP4-12C.

Il prezzo della McLaren P15 dovrebbe posizionarsi nei dintorni delle 400.000 Sterline, pari a oltre 480.000 euro. Si tratta, comunque, di un target price pari a meno della metà di quello che costa oggi, la McLaren P1.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.