Condividi

IL MIO REGNO PER SAPERE CHE DIAMINE SIGNIFICA “BC”! LA NOIA “ALEGGIA” INTORNO ALL’ATOMICA POSSANZA DELLA PAGANI HUAYRA. FINO A OGGI E’ STATA VENDUTA SOLO UNA VERSIONE. MA HORACIO PAGANI HA IN SERBO UNA VERSIONE ANCORA PIU’ ESTREMA (LA HUAYRA BC) E, PIU’ AVANTI ANCORA, LA ROADSTER.

La conferma arriverebbe direttamente da Luca Venturi, portavoce della Pagani Automobili: la Huayra BC, versione ancora più potente e performante della Huayra “base”, sarà a Ginevra 2016.

Ancora non si conosce nulla dei particolari del nuovo modello: caratteristiche, prestazioni del (probabile) motore V12 6.0 biturbo di provenienza Mercedes-AMG e, soprattutto, cosa significhi esattamente “BC”.

Con la fine della produzione del modello base (Venturi avrebbe dichiarato che la produzione – già sold out lo scorso febbraio si sta concludendo con l’allestimento degli ultimi esemplari), Pagani Automobili volta pagina e inizierà a dedicarsi alle nuove versioni del suo unico prodotto a catalogo (più qualche estemporaneo “ritorno di fiamma” sulla fortunatissima Zonda). Infatti, dopo la Huayra BC, la factory romagnola presenterà anche la Huayra Spider o Roadster.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.