Condividi

Pochi aggiustamenti per migliorare sensibilmente un prodotto già eccezionale. E’ questo il percorso lungo il quale si è delineato il kit di preparazione della Porsche 997 GT3 RS 4.0 elaborato dall’esperto tuner svizzero Sportec, in anteprima al salone di Ginevra 2012.

Sportec parla senza mezzi termini di un’arma di precisione per l’aslfalto, creata attingendo a un’esperienza di oltre 15 anni nel settore del tuning e delle competizioni.

La performance della GT3 RS 4.0 è stata ottimizzata con alcuni interventi mirati: nuova centralina da 525 Cv (si partiva da 500) e 480 Nm (contro 460), nuovo impianto di scarico più libero, nuova riprogrammazione dei convertitori catalitici, assetto Bilstein, specifico sistema Traction Control sviluppato da Sportec, cerchi da 20″ monodado.

Anche il peso cala leggermente grazie al nuovo cofano in fibra di carbonio e a un nuovo impianto freni in carboceramica.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.