Home » Spyker B6 Venator Spyder

AUDACIA EN PLEIN AIR. CAPITANI CORAGGIOSI, PILOTI O SEMPLICI APPASSIONATI D’AUTO SPORTIVE. A ESSI E’ DEDICATO IL SECONDO TENTATIVO DI RINASCITA DELLO STRAORDINARIO MARCHIO SPYKER (ANNO DI FONDAZIONE 1903): UNA SPYDER AFFASCINANTE, MODERNA MA CON TANTI RICHIAMI CLASSICI.

Heritage, Design, Performance ed esclusività. Sono i valori cardine della Spyker B6 Venator Spyder che la rediviva Casa automobilistica olandese ha presentato al Quail Motorsports Gathering a Pebble Beach, quello che Victor Muller, Amministratore Delegato, definisce il suo habitat ideale.

Disegnata dallo stesso Muller, la versione scoperta 2 posti della B6 Venator Concept presentata a Ginevra 2013 è un’amalgama di dettagli dal gusto vintage, ispirati al passato aeronautico di Spyker, fusi in un design moderno, costruito con materiali nobili.

Secondo Spyker, gli elementi più caratteristici del suo design sono la mascherina anteriore con logo “Spyker” nello stile dei primordi della storia del marchio nel primissimo Novecento, luci a led anteriori, luci 3D led posteriori, ruote da 19″ TurbofanTM e il motto del brand “Nulla tenaci invia est via“.

All’interno, invece, l’abitacolo ricrea una tipica atmosfera aeronautica ma con tanto lusso. Questo dualismo è evidente in ogni centimetro: dalla pelle utilizzata per i sedili, fornita dalla Royal Hulshof Dutch Tanneries, al pulsante d’avviamento, con cappuccio di protezione come sugli aeromobili che solcano i cieli.

MECCANICA

La Spyker B6 Venator Spyder è costruita attorno a un telaio in alluminio di derivazione Lotus Evora, coperto con una carrozzeria in fibra di carbonio.

Il motore, posteriore-centrale-trasversale, è un V6 da oltre 375 Cv di potenza abbinato a trazione posteriore e cambio automatico a 6 marce + RM.

La vettura è lunga 4.347 mm, larga 1.882 mm e alta 2.500 mm. Il costruttore dichiara che il peso è inferiore a 1.400 kg.

PREZZO, TEMPISTICHE

La B6 Venator Spyder (come la B6 Venator Coupé) sarà commercializzata nel corso del 2014, a un prezzo intorno a 150.000 dollari (112.000 euro).