Condividi

GIARDINETTA TEDESCA. MANCA POCO ALLA PRESENTAZIONE DELLA PANAMERA STATION WAGON, VERSIONE CHE SI OPPORRA’ ALLE CONCORRENTI TEDESCHE PIU’ TITOLATE. L’ESEMPLARE RIPRESO AL NURBURGRING MOSTRA L’INTERESSANTE “SPOILER NELLO SPOILER” SULLA CIMA DEL LUNOTTO.

Lungo il Nordschleife è stata beccata una Porsche Panamera Station Wagon in condizioni di quasi “definitive”. Questa nuova versione sarà naturalmente basata sulla recente nuova generazione. Si può infatti notare che la “Giardinetta” di Stoccarda, erede della Panamera Sport Turismo del 2012, non presenta camuffamenti ad eccezione di alcune applicazioni posticce per i fari posteriori e i vetri laterali sul montante D.

Per il resto, la granturismo 5 porte tedesca da oltre 5 metri appare in tutta la sua pressoché completa fisionomia estetica. Questo modello va ad arricchire la nicchia delle Station Wagon sportive. La versione Turbo, in particolare, andrà a scontrarsi frontalmente con l’Audi RS6 Avant Performance da 605 Cv e la Mercedes-AMG CLS 63 Shooting Brake.

Particolarmente interessante, sul prototipo avvistato è il “doppio spoiler” posteriore in cima al lunotto: un’ulteriore appendice si solleva con evidente funzione stabilizzatrice della coda ma anche – perché no – di freno aerodinamico.

Fonte: GTSpirit

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.