Condividi

UN CRONOGRAFO AMARCORD VECCHIA SCUOLA.

Il Marine Chronometer Chronograph Bronzo di Steinhart, edizione limitata di 55 esemplari, nasce dall’interpretazione in chiave moderna del cronografo sviluppato, verso la fine della seconda guerra mondiale, per gli ufficiali di coperta della Marina Italiana.

Il movimento, fornito di certificato di cronometro rilasciato dal C.O.S.C., è sviluppato su base ETA Valjoux/7753 TOPmeccanico a carica manuale (25 rubini, Soigné-Finish e rotore di manifattura placcato oro con inciso il logo Steinhart).

La cassa, in bronzo satinato di 48 mm di diametro, accoglie un quadrante colore verde e rehaut color nero con indici rivestiti con Superluminova C3.

L’orologio, avvolto da una lunetta in bronzo satinato con tachimetro, oltre ai due contatori del cronografo (minuti cronografici alle 9, secondi continui alle 3), fornisce le funzioni di ore e minuti.

Il Marine Chronometer Chronograph Bronzo, protetto da vetro zaffiro bombato anti-riflesso, ha una limitata impermeabilità.

Sul fondello avvitato in acciaio inox, grazie a un vetro in cristallo di zaffiro, è possibile ammirarne il movimento meccanico.

Il cinturino Spezial MEVA, in pelle di bufalo invecchiato e cucito a mano con cuciture in contrasto color verde e logo marchiato, oltre a riportare il numero della serie limitata, è dotato di una  fibbia ad ardiglione in bronzo.

Viene proposto in una scatola di legno laccata nera.