Stellantis, la denuncia pesante dopo l’errore: 8 Milioni di Euro | Una batosta che ricorderanno
Un brutto guaio per Stellantis che per l’errore si è vista arrivare la denuncia pesante e deve sborsare per 8 Milioni di Euro. Ecco a chi.
Stellantis, impresa che possiede diverse quote azionarie in moltissimi Stati e con sede nei Paesi Bassi, è una delle maggiori case automobilistiche del momento.
Multinazionale con 400mila dipendenti, Stellantis ha a disposizione stabilimenti in ventinove paesi del mondo con più di cinquanta impianti tra Europa, America, Africa e Asia.
Il grande successo della casa automobilistica sembra però essersi fermato a causa di un problema emerso di recente.
Dopo l’errore compiuto, Stellantis dovrà pagare un risarcimento di otto milioni di euro. Ecco cosa è successo.
L’errore di Stellantis da otto milioni di euro, chi sono i beneficiari del risarcimento della casa automobilistica
Nata dalla fusione tra i gruppi Fiat Chrysler Automobiles e PSA, Stellantis è una delle società più importanti del momento con sede legale ad Amsterdam. Oggi controlla quattordici marchi automobilistici: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall. Ai primi posti nella lista per fatturato nella Fortune Global 500, Stellantis sta ora attraversando un momento difficile.
I problemi del resto non era mancati nemmeno lo scorso settembre, quando Stellantis aveva dovuto fronteggiare gli scioperi negli Stati Uniti dei metalmeccanici per via dei nuovi contratti non ritenuti all’altezza delle richieste. Adesso, a causa di un errore, la multinazionale dovrà risarcire un danno pagando otto milioni di euro
Il risarcimento alla studentessa di legge, Stellantis dovrà sborsare otto milioni di euro
Stellantis è una società che si è dimostrata attenta alle esigenze dei clienti, nonostante ciò alcuni errori hanno portato a danni dagli effetti catastrofici. Questo è quanto accaduto nel 2018, anno nel quale una studentessa di Legge, Miriam Girgorian, fece causa all’azienda. La donna aveva comprato una Chrysler Pacifica Hybrid, ma la valutazione ricevuta per l’auto era contraria alla Telephone Consumer Protection Act.
Il Tribunale ha dato ragione alla studentessa. Adesso Stellantis, dovrà risarcire tutti i clienti che hanno ricevuto una valutazione negativa pagando loro 60 Dollari, 55 Euro, o di 25 Dollari, 23 Euro, per le auto RAM. Saranno 89mila gli acquirenti che dovranno essere risarciti per un totale di quasi nove milioni di euro. Stellantis ha diffuso quindi l’annuncio definitivo sul risarcimento.