Condividi

Con uno stile che gli è proprio, il cantante-leader del gruppo rock Aerosmith, Steven Tyler (Steven Victor Tallarico, le sue origini italiane sono incontrovertibili), si è concesso un regalo adeguato alla circostanza. Il 64enne americano, che con Joe Perry formava la famosa coppia dei Tossic Twins in seno al gruppo, ha acquistato una Hennessey Venom GT da 1.000 Cv.

Tuttavia, dicono le fonti, il “gemello tossico” stava cercando qualcosa di veramente speciale. Una telefonata a  John Hennessey, titolare dell’azienda, ed ecco la soluzione: una Venom GT Spyder.

La sorta di  Lotus Exige ancora più bassa e ancora più larga, come noto, monta un iperbolico motore 8 cilindri da 427 pollici cubici con due turbocompressori, che il costruttore fornisce con tre livelli di potenza: 800, 1.000 e 1.200 Cv.

La Venom GT Spyder di Steven Tyler, noto appassionato di auto sportive, è di colore nero con interni in pelle nera e un impianto audio speciale sviluppato da David Frangioni, CEO di Audio One e tecnico del suono personale degli Aerosmith.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.