Home » Jaguar – Land Rover: nuovo programma Engineered To Order

Jaguar – Land Rover: nuovo programma Engineered To Order

Tra gli affamati di lusso, ci sono i “drogati” di lusso. E’, probabilmente, un risvolto negativo del mercato Premium degli ultimi anni: i marchi di prestigio si sono concentrati sulla quantità, inondando il mercato di esemplari e svilendo il concetto primordiale dell’esclusività. Si ricorre, quindi, a ulteriori iniezioni di contenuti Premium per cercare di elevare il prodotto.

Il Gruppo Jaguar – Land Rover presenta il programma ETO (“Engineered to Order“). La divisione ETO di JLR metterà sul mercato una serie di edizioni speciali in serie limitata con un allestimento da sogno.

Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha spiegato: “La divisione specialistica ETO è un nuovo passo nell’evoluzione di JLR quale marchio automobilistico premium completamente integrato. E’ un’estensione delle capacità tecniche ad alto livello di JLR ed un’ulteriore conferma della passione con la quale soddisfa le esigenze dei clienti“.

La Jaguar XJ Ultimate presentata al Salone di Pechino / Beijing 2012 è solo l’ultimo prodotto dell’attività della divisione ETO. Dal programma Engineered To Order derivano anche la Range Rover Evoque Special Edition (nata dalla collaborazione tra Victoria Beckam e Land Rover), la Range Rover Ultimate Autobiography e la Jaguar XKR-S.

La nuova dependance del Gruppo si concentrerà nei prossimi mesi su un ulteriore ampliamento del prodotto JLR. I progettisti e gli ingegneri di ETO lavoreranno a fianco dei team Product Devolopment di JLR su futuri progetti focalizzati sul lusso, le prestazioni e le capacità supplementari, per esplorare i diversi aspetti della personalità dei due marchi.