Stop bollo auto, chi ha queste targhe adesso non lo deve pagare più: controlla se sei nella fascia
Controlla la tua targa per scoprire se sei tra i fortunati che non devono più pagare il bollo auto, una notizia eccezionale.
Il bollo auto è sicuramente una delle tasse più odiate dagli automobilisti: si tratta di una tassa che esiste per il solo fatto di possedere un’auto, come se non ci fossero abbastanza costi legati ai nostri mezzi.
Il bollo ha un costo non indifferente e va pagato ogni anno. Con gli aumenti continui del carburante, questa spesa diventa un vero problema e la situazione peggiora di anno in anno.
Per fortuna però ci sono dei fortunati che sono esenti dal pagamento di questa tassa, e probabilmente nemmeno lo sanno: è indicato tutto nella targa, basta controllare per fare subito richiesta.
Controllate subito la vostra targa, perché è possibile che non dobbiate più pagare questa imposta insensata. Potrete mettere da parte un sacco di soldi.
Le categorie protette
Come ben sappiamo ci sono alcune categorie che non pagano il bollo; tra queste figurano i portatori di handicap, le organizzazioni non a scopo di lucro e i proprietari di auto d’epoca, ovvero quelle con data di immatricolazione di oltre trent’anni fa. Parliamo quindi di una minoranza della popolazione. Queste agevolazioni sono essenziali per rendere più facile la vita a queste categorie di persone; per gli altri cittadini il bollo è obbligatorio.
O forse no: c’è un modo per non pagare più il bollo auto, ed è molto semplice. Probabilmente hai già tutte le caratteristiche necessarie a presentare l’esenzione dal pagamento. Controlla subito la tua targa: potresti cominciare a risparmiare un sacco di soldi ed essere finalmente libero da questa schiavitù. Sei sicuramente tra i fortunati che non dovranno più pagare questa tassa.
Così non paghi il bollo auto
Come possiamo quindi evitare di pagare il bollo auto se non rientriamo in queste categorie? Il modo c’è ma non tutti lo conoscono e consiste nell’avere un’auto che ha targa estera. Il trucchetto è molto semplice: se si circola con un’auto con targa estera, regolarmente iscritta al Registro Veicoli Immatricolati all’Estero, e il proprietario del mezzo non coincide con quello che viene definito “conducente abituale” del veicolo, allora non si deve pagare il bollo auto.
Potenzialmente tutti possono seguire questa strada, ma bisognerebbe avere degli amici o conoscenti all’estero che sono disposti a diventare proprietari dell’auto e designarci come conduttori abituali. Tentar non nuoce: magari potete chiedere a quell’amico che non sentite da tempo se è disposto a farlo, accollandovi voi ovviamente tutti gli oneri e le spese legati alla proprietà del mezzo. Il trucco è del tutto legale e vi permettere di risparmiare molti soldi.