Richiamo immediato, questo modello prende fuoco: ecco le immatricolazioni a rischio | In Italia sono tantissime
È partito un maxi-richiamo per questo modello di auto perché prende fuoco, controlla l’immatricolazione della tua.
Molto spesso ci capita di leggere o si sentir parlare riguardo ad un massiccio richiamo fatto da una determinata casa produttrice per via di un difetto delle loro auto. La notizia ci sconvolge sempre ma pensiamo che non potrebbe mai capitare a noi e, invece, questa volta è molto probabile che la maggior parte dei guidatori italiani siano coinvolti.
Questo perché l’azienda automobilistica che ha fatto partire il maxi-richiamo è molto nota ed apprezzata in Italia e i loro modelli di macchina sono tra quelli più comuni in circolazione. La casa produttrice ha emanato un enorme richiamo a causa di un difetto relativo ad un modello preciso di veicolo che porta al suo immediato incendio.
Dovete prestare la massima attenzione e controllare se anche la vostra vettura rientra in questo gruppo di richiamo, altrimenti potreste prendere fuoco insieme al vostro mezzo durante la marcia. I richiami urgenti vengono emanati per via di un difetto grave che va a minacciare la sicurezza del proprietario e degli altri utenti della strada.
Per fortuna l’iter del richiamo è stato fatto con tempistiche davvero celeri ma il rischio di prendere fuoco è molto elevato. Quindi, per evitare di incappare in spiacevoli conseguenze fatali è meglio verificare che la vostra macchina non faccia parte del massimo richiamo fatto da questa nota ed amata azienda italiana.
Maxi-richiamo per un maxi-difetto
L’avviso è stato molto sentito e preoccupante perché la casa automobilistica in questione vende moltissimi modelli all’anno e, quindi, un numero molto elevato di guidatori è in serio pericolo. Il problema dei modelli richiamati risiede in un malfunzionamento della batteria posizionata al centro della carrozzeria dell’auto.
Inoltre, la batteria è stata montata senza la sua placca protettrice e questa mancanza comporta una perdita di propulsore durante la marcia che surriscalda ed incendia la batteria stessa. Un gravissimo problema che dev’essere immediatamente risolto prima che si compia una strage di automobilisti bruciati vivi all’interno delle loro vetture.
La casa produttrice
L’azienda che ha fatto il maxi-richiamo per questo difetto alla batteria relativo ad alcuni suoi modelli è l’Alfa Romeo, una casa produttrice molto stimata che vende macchine altamente performanti e riconoscibili. Tuttavia, anche i migliori sbagliano e in questo caso l’errore è pressoché fatale.
I modelli ad alto rischio incendio per via della batteria difettosa fanno parte della gamma Tonale con motorizzazione ibrida a benzina. Le macchine richiamate dall’azienda sono quelle prodotte tra il 26 gennaio e il 16 ottobre 2022. Per identificare i modelli di vettura difettosi bisogna verificare che il numero di omologazione sia AV1 e3*2018/858*00061*00; il suo codice di richiamo è 6529.