Richiamo urgente, il modello vendutissimo ha un problema serio: rischio di incidente altissimo | Fermati subito e chiama
È stato fatto un maxi-richiamo per un modello tra i più venduti per un problema davvero molto serio che porta a incidenti anche gravi.
Quando decidiamo di acquistare un’auto lo facciamo per poter avere più comfort durante i nostri spostamenti con amici e parenti e più indipendenza sul tragitto da fare e sul numero di fermate da considerare. Ma l’aspetto di cui teniamo più conto al momento dell’acquisto (oltre al prezzo) è la sicurezza che la macchina può darci durante la guida.
Si cerca sempre il modello più sicuro e comodo da guidare, in modo tale da non rischiare troppo durante la marcia. Tuttavia, a volte alcuni modelli presenti dei difetti di fabbrica tali da costringere le case automobilistiche ad attuare un richiamo più o meno urgente a seconda del problema. Di recente, un’azienda molto nota ed apprezzata al mondo ha dovuto fare un maxi-richiamo urgente.
La casa produttrice si è vista costretta ad attuare il piano del massiccio richiamo a causa di un problema riscontrato in uno dei modelli da lei prodotti che potrebbe causare incidenti anche molto gravi. È compito della casa automobilistica garantire che la loro vettura sia perfettamente funzionante e sicura e, quindi, è loro dovere fare un massiccio richiamo se necessario.
Tuttavia, questi richiami clamorosi ed urgenti per determinati modelli sono sempre un pugno allo stomaco per ogni azienda automobilistica perché il numero di veicoli segnalati è sempre molto alto e i costi per la riparazione e la sostituzione della parte difettosa del mezzo sono tutti a carico della casa produttrice. Se notate qualcosa che non va, fermati subito e chiama i soccorsi altrimenti rischi grosso.
Richiamo urgentissimo
Ogni volta che notate qualcosa di strano o di anomalo provenire dalla vostra auto, non dovete assolutamente tergiversare ma arrestare subito il veicolo e chiamare i soccorsi. Se continuate a guidare, potreste incappare in spiacevoli conseguenze (a volte anche altamente mortali). Il maxi-richiamo di questa volta coinvolge ben 2,6 milioni di unità.
Il problema riguarda un difetto nel girante della pompa del carburante che non è stato costruito nella maniera corretta. Questo malfunzionamento, a lungo andare, potrebbe deformare il pezzo e causare conseguenza davvero molto gravi al conducente, ai suoi passeggeri e agli altri utenti della strada. La casa produttrice costretta a fare questo massiccio richiamo è una delle più note del Sol Levate, ovvero la Honda.
Honda nell’occhio del ciclone- difetto pericoloso nei suoi modelli
Nonostante sappiamo bene come operano in Giappone, sempre precisi, puntuali, scrupolosi, corretti e pronti a tutto, anche da loro si possono commettere degli errori che portano a conseguenze più o meno gravi. Con il difetto nel girante della pompa del carburante, il motore andrebbe a carcare benzina per funzionare ma non la troverebbe.
In questo modo è possibile andare incontro a spiacevoli sinistri stradali senza che il conducente se ne renda conto. La casa produttrice Honda ha così avviato la procedura del maxi-richiamo e si dice pronta a sostituire il pezzo malfunzionante a tutti i modelli segnalati addossandosi sia la colpa che il costo dell’operazione.