Condividi

PROGRESSIVE BEZEL. STOWA INTRODUCE I DYNADOTS – DYNAMIC DOTS, INDICI TONDI DI DIMENSIONE CRESCENTE SULLA LUNETTA DEL SEATIME BLACK FOREST EDITION 1. CASSA IN TITANIO, MOVIMENTO ETA 2936, LANCETTA DEI MINUTI E DEI SECONDI IN VERDE. IN VENDITA DAL 2 DICEMBRE.

Il marchio tedesco Stowa presenta il Seatime Black Forest Edition 1, edizione speciale in soli 200 pezzi dedicati agli appassionati del diving

La cassa in titanio di grandi dimensioni ha uno stile geometrico ed è caratterizzata da grandi anse e dal voluminoso sistema proteggi-corona. Sul quadrante, molto semplice e sobrio, si notano la lancetta dei minuti e dei secondi in colore verde Lime (contraddistingue la serie speciale). E’ in colore nero e con indici delle ore pari in numero e delle ore dispari a bastone. Alle ore 6 la piccola finestrella del datario.

La sua particolarità è la lunetta, disegnata dal designer tedesco Hartmut Esslinger. Ha lo spessore zigrinato per una facile registrazione e presenta inediti indici tondi, che indicano il primo quarto d’ora di immersione, di misura sempre maggiore (denominati Dynadots, “Dynamic Dots”).

Monta il calibro ETA 2836, meccanico a carica automatica, visibile attraverso il fondello trasparente. A lato è inciso il none del modello e il numero progressivo dell’esemplare.

Si indossa con un cinturino in gomma.

PREZZO

Lo STOWA Seatime Black Forest Edition 1 costa 1.390 Euro. Le vendite cominceranno il prossimo 2 dicembre 2014 cliccando sul sito ufficiale.

L’azienda informa che i primi 50 pezzi sono pronti per la vendita. Altri 50 sono attualmente in produzione. Il prossimo gennaio 2015 Stowa produrrà il secondo e ultimo lotto di 100 esemplari.